L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (5)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è molto di buono in questo romanzo: una storia originale che fa pensare alla contrapposizione primaria tra determinismo e libero arbitrio, col libero arbitrio che vince, ma a carissimo prezzo, ambientazioni spettacolari e diversissime che ben si presterebbero alla trasposizione cinematografica e dense osservazioni sulla natura, sull'acqua, la neve, le stagioni, i colori e quanto di natura c'è in noi, quanto di cultura, quanto di scelta, quanto di inevitabile. Un libro che per questo affascina. Ma un po' eccede, diventa lezioso o proprio eccessivo nella scrittura, troppe parole e troppo manierismo, a volte, nell'inseguire ad ogni costo il flusso di coscienza, o lo scorrere parallelo degli avvenimenti. Un manierismo, tra l'altro, che non giova ai personaggi, con nessuno dei quali sono riuscita a entrare in sintonia, a parte il piccolo Christopher e Naaliyah, gli altri troppo freddi, squadrati. Nella lettura ho provato anche lunghi momenti di noia e ho trovato diverse descrizioni ridondanti e un po' troppo compiaciute.
Un uomo che sogna di eventi futuri che si realizzano e quindi temendo la morte della figlia si allontana iniziando il suo viaggio. Sicuramente un libro appassionato e pieno di importanti spunti di riflessione. Mi è piaciuto. Unica nota negativa è che alcune riflessioni vengono trasposte in troppe pagine, rallentando a tal punto il dispiego della trama, da renderlo un filino noioso nella parte centrale. Però merita di essere letto.
Italian Book Challenge 2016 - 46) Un libro che racconti un viaggio: Dai fiocchi di neve dell’Alaska alle onde di Saint Vincent, in un viaggio lungo una vita: un uomo stravolto da una maledizione premonitrice che lo rende costantemente in balia dei destini dei suoi cari. Una fuga, un abbandono e una riconciliazione finale, in un bel libro, però forse troppo osannato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore