L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sono di parte ... facevo finta di dimenticare il libro in giro per non finirlo troppo presto...lettura molto piacevole e piena di spunti per altre letture , biografie., film da vedere e rivedere.. io che sto cresciuta con papà che mi elencava tutti i registi e gli attori di Hollywood e dipingeva le attrici sui i suoi diari...con le recensioni dei vecchi cari bei film...ho vito. e rivisto i suoi film ...e qui ho ritrovato Allen che mi aspettavo - un misantropo confuso , logorroico , pasticcione ma geniale - e un Allen inedito molto umile e riconoscente , pieno di lodi e parole accorate per gli attori ed i registi con cui ha lavorato in tutti questi anni...ma anche molto appassionato e umano nei suoi affetti familiari . voglio pensarlo sincero in tutto questo, mentre lo immagino raccontarsi con la sua voce e le sue movenzenervose. tanto a lui ..... non frega nulla di quello che pensiamo di lui ....!! ahahaha
Pieno Allen style, battute folgoranti ad un ritmo di una ogni tre righe, autoironia feroce, un po' autobiografia e un po' divagazione a ruota libera. Divertente, autodissacratorio, sincero. Forse, qualche pagina di troppo sulle traversie legali con Mia Farrow.
«Ero sano, ben voluto, atletico; ero sempre il primo a essere scelto quando si facevano le squadre, sapevo correre e lanciare la palla; eppure, non si sa come, sono riuscito a diventare un nevrotico pieno di fobie e dalla vita emotiva disastrata, sempre sul punto di perdere l'autocontrollo, un misantropo solitario e claustrofobico, inacidito, impeccabilmente pessimista.» Misteri della vita, scherzetti della genetica o veramente 'ci vogliono millenni di persecuzioni per conquistarsi un senso dell’umorismo del genere'. Sta di fatto che da un'infanzia felice, piena di coccole e comprensioni parentali - niente violenze, divorzi, suicidi, alcol e droghe -, salta fuori questo genietto creativo, serenamente misantropo e al limite del disadattato, con l'esito artistico che universalmente gli si riconosce. Questa autobiografia è una lettura piacevolissima; è un resoconto minuzioso ma si ridacchia continuamente. Le costellazioni di relazioni e di persone/personaggi che sono entrati, usciti o rimasti nella sua vita, e le lunghe carrellate di performance teatrali e produzioni cinematografiche non riescono a diluire l'effetto buonumore. La sua straordinaria, istintiva verve da battutista compulsivo non dà tregua, e sia chi lo conosce e lo apprezza da decenni come me, sia chi ne ha vagamente sentito parlare, essendo dotati anche solo di un minimo di senso dell'umorismo, a me pare impossibile non si lasci conquistare da questa intelligenza ipocondriaca, nevrotica, esilarante, unica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore