Accarezzami, madre. Contrasti d'amore

Diego Dalla Palma

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Collana: Glamour
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 7 ottobre 2008
Pagine: 173 p., Rilegato
  • EAN: 9788820046033
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 8,64

€ 16,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

In questo libro l'autore compie un percorso a ritroso nel tempo, rievocando la figura della madre e il suo legame con lei, un misto di amore ma anche di contrasti e conflitti, spesso scaturiti dalle carezze che lei gli ha più volte negato. Negli anni, tuttavia, Dalla Palma ne ha rivalutato gli insegnamenti e la lezione di vita, comprendendo che una mamma può amarti moltissimo anche se non ti accarezza. E soprattutto apprendendo da lei a cogliere, anche dalle esperienze più dure e difficili, la capacità di guardare avanti e costruire quella bellezza interiore che ci permette di voler bene agli altri cominciando a voler più bene a noi stessi.
3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    edda

    25/05/2016 11:54:03

    Io credo che certe emozioni e certi ricordi debbano restare dentro di noi senza esplicitarli a favore del pubblico. L'opera è interessante ma il tema è troppo delicato. Tutti noi abbiamo nel cuore conflitti più o meno importanti con i genitori ma restano in fondo alla nostra anima.

  • User Icon

    laura

    15/07/2010 12:58:58

    Un libro importante perché parla del legame con la madre, forse il più particolare e toccante dei rapporti umani. Se dovessi descrivere l'opera con un aggettivo direi sicuramente "misurato", per la simmetrica lunghezza dei capitoli, l'intimità mai invadente delle descrizioni e la sobrietà delle parole usate. Molto piacevole alla lettura e rivelatore della persona Diego e della persona Agnese, delle quali emergono la forte umanità, la fierezza, il coraggio, le variegate esperienze non immuni da dolore e sofferenza. Interessante la parte finale contenente il testamento immaginario. Lo consiglio.

  • Diego Dalla Palma Cover

    Diego Dalla Palma è un’icona inconfondibile del mondo dello stile. È il più stimato Look Maker italiano e uno degli esperti più prestigiosi del settore. Costumista e scenografo di talento, ha lavorato nei più celebri teatri italiani e in RAI. Imprenditore di successo, ha fondato una linea cosmetica che porta il suo nome. Curatore di noti programmi televisivi e radiofonici, è autore di numerosi libri, molto amati. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali