€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ziogiafo

    05/09/2017 11:16:37

    ziogiafo - Across the Universe – USA 2007 - La bravissima Julie Taymor con questo film ci regala una full immersion nel suggestivo e storico mondo degli anni ’60, attraverso un’avvolgente e coloratissima carrellata di intense emozioni che vanno dalla guerra in Vietnam alla lotta dei pacifisti, dai cruenti scontri politici in piazza alle candide storie d’amore. Questo “messaggio universale” viene proposto da un accurato progetto con sofisticate coreografie che generano sul grande schermo un’esplosione di sentimenti, di grande musica e strabilianti performance di giovani attori-cantanti che combattono tenacemente per i loro ideali… quelli di sempre. Jude e Lucy (Jim Sturgess ed Evan Rachel Wood ) sono i due bravi protagonisti di questo coinvolgente musical che per tutta la durata cammina sulle struggenti melodie dei Beatles, arrangiate meravigliosamente ed eseguite con rilevante intensità dall’affiatato cast. Due gradite sorprese all’interno della storia, quella eccezionale di Joe Cocker che si esibisce in una formidabile “Come Together” e quella straordinaria di Bono Vox nelle vesti di un estroverso poeta-cantante figlio dei fiori. Il viaggio che Jude ha fatto da Liverpool per raggiungere gli States in cerca del padre mai conosciuto si rivela fondamentale per la sua vita, anche se con qualche sofferenza, ma alla fine l’amore trionferà in un tripudio di musica e di sentimenti che sfoceranno in memorabili sequenze finali che completeranno la magica atmosfera di questo grande spettacolo. Un grande spettacolo… Da vedere!!! Cordialmente ziogiafo.

  • User Icon

    Claudia

    28/02/2017 19:16:20

    Meraviglioso, uno dei miei film preferiti. La guerra del Vietnam, le proteste che ne seguirono e la storia d'amore tra una ragazza americana e un ragazzo inglese raccontate attraverso le splendide canzoni dei Beatles. Commovente ed emozionante. Da vedere almeno una volta nella vita (per quanto mi riguarda, ho perso il conto). Super consigliato.

  • User Icon

    Mauro

    05/11/2009 22:09:42

    Il film in se è molto bello, divertente e affascinante per le ottime musiche. Lascia come al solito a desiderare la parte riguardante i sottotitoli... In Italia paghiamo carissimi i dvd che nonostante tutto sono di scarsa fattura. Come per altri "musical" i sottotitoli alle canzoni sono talvolta inesistenti, talvolta compaio a pezzi sullo schermo, lasciando l'amaro in bocca e facendo perdere il filo della trama a chi, come me, parla francese come seconda lingua. ma dico io, ci vuole tanto per mettere dei sottotioli giusti??? intelligenza ci sei??? meno male che il dvd mi è stato regalato ma, con questa scarsità di qualità piuttosto evidente di certi prodotti, come ci si può meravigliare se la gente preferisce scaricare piuttosto che comprare??? chiudendo consiglio il film da apprezzare come storia, musiche, la bella protagonista e come capolavoro (quasi incotrastato ma molto imitato) di incompetanza per i sottotitoli.

  • User Icon

    Vincenzo

    24/11/2008 10:43:58

    Il film è un capolavoro...Un'idea geniale realizzata in maniera pazzesca!!! Quello che non mi spiego è perchè i SOTTOTITOLI alle canzoni non siano completi (come per altri film del genere quali "moulin rouge" o "grease" ecc...) Che senso ha, in un film in cui gli attori parlano attraverso le canzoni, riportare i sottotitoli solo per la prima strofa e il ritornello o addirittura omettere quelli di alcune canzoni? Si perdono un sacco di messaggi! I contenuti speciali non sono un granchè. Il gadget allegato (la fragola antistress) è una delusione! In sostanza: Voto film: 9 Voto doppiaggio-sottotitoli: 3 Voto contenuti speciali: 5 Voto gadget: 2

  • User Icon

    Sara

    11/05/2008 19:15:33

    Un sogno.....semplicemente un sogno. Jim Sturgess nei panni di Jude è straordinario, con una voce da angelo; spero in una gloriosa carriera per lui. Bravissimi anche gli altri. Il film è geniale: la storia narrata con le canzoni dei Beatles non poteva essere fatta meglio. E' un musical, ma non te ne rendi conto. Durante le canzoni "Across the universe", "Strawberry Fields" e "Hey Jude" mi si è strinto lo stomaco. Insomma un piccolo gioiello del cinema. All you need is love...!!!!!

  • User Icon

    Carolina

    11/05/2008 18:00:53

    L'edizione a tiratura limitata è speciale in tutti i sensi: extra completi, video limpido, suono perfetto. Il film è un gioiello e Jim Sturgess è... be', gli auguro una lunghissima e fortunata carriera. Spero di vederlo ancora per molto.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un film visionario e psichedelico raccontato dai Beatles, i cui testi acquisiscono nuova linfa, con uno sguardo al passato e uno al presente

Trama
Liverpool, anni '60. Jude (Jim Sturgess) decide di lasciare l'Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica. Con le note e i testi dei Beatles a ispirare la sua storia.

  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 133 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Bulgaro; Ceco; Greco; Hindi; Inglese; Islandese; Italiano; Polacco; Rumeno; Serbo-croato; Slovacco; Sloveno; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento di Julie Taymor e Elliot Goldenthal; dietro le quinte (making of): "Creando l'universo - dietro le quinte"; speciale: "Tutto sulla musica"; scene inedite in lingua originale: scena eliminata - "Me Kite. Riprese alternative"; foto