Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni L' alfabeto del silenzio

  • User Icon
    21/09/2018 08:23:24

    "L'alfabeto del silenzio" racconta la storia di un ragazzino di nome Branwell che viene accusato di aver ferito la sorella minore. Branwell smette di parlare e viene rinchiuso in un centro di recupero perché non dà una sua versione della storia e quindi viene ritenuto colpevole. Per fortuna ha un amico, Connor, che non riesce a credere che Branwell possa aver fatto deliberatamente male alla sorellina e decide così di scoprire la verità. Il libro è adatto a lettori delle scuole medie ed è molto coinvolgente. Il libro, per chi se lo chiedesse, finisce bene e sottolinea come sia importante avere buoni amici, sia da ragazzini che da adulti.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/02/2017 18:25:30

    Una bella storia per ragazzini, credo che si possa leggere a tutte le età, anche se i più grandi faranno più fatica ad apprezzarlo maggiormente. Abbastanza toccante, ma non commovente a livelli estremi, e con un chiaro messaggio che ci smuove a pensare a quanto possa far bene parlare dei problemi che ci circondano con la gente a noi più cara, e a non nascondere il silenzio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/06/2009 19:15:33

    Libro poco osannato ma molto bello. E dire che lette le prime pagine volevo lasciar perdere. Per mia fortuna l'ho letto tutto. Sorprendente. Consigliatissimo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/03/2006 20:15:28

    L'ho letto qualche anno fa e me ne sono innamorata! Ha una trama stupenda, imprevedibile e misteriosa. Tutta da scoprire.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Dream
    29/03/2005 18:39:53

    Un libro che mi ha appassionata, commossa, indignata e ho letto tutto d'un fiato. Bello e approfondito il rapporto di amicizia che lega i due ragazzi, bella la trama in cui la verità viene a galla poco a poco... fino al colpo di scena finale. Insomma è assolutamente da leggere !!! PS Branwell però NON era muto ma lo diventa solo in seguito all' incidente della sorellina.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Lucia Consoli
    04/07/2003 20:00:47

    cosa dire...LEGGETELO!! ve lo consiglio, è un libro molto, molto bello!

    Leggi di più Riduci