All'Inferno e ritorno

To Hell and Back

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: To Hell and Back
Regia: Jesse Hibbs
Paese: Stati Uniti
Anno: 1955
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 10,46 €)

La biografia di Audie Murphy, uno dei più celebri eroi a stelle e strisce. Dopo la morte della madre, Murphy, che all'epoca aveva solo 17 anni, decide di intraprendere la carriera militare: viene rifiutato dal corpo dei Marines e dalla marina, ma sarà accettato dall'esercito entrando in fanteria. Murphy avrà il battesimo del fuoco durante lo sbarco in Sicilia nel luglio del 1943, dimostrando subito di avere coraggio e sangue freddo. Riceverà la Medaglia d'Onore del Congresso (Medal of Honor), la più alta decorazione militare statunitense e diverrà il soldato più decorato degli Stati Uniti d'America.
4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele Bettini

    01/04/2017 16:24:18

    Concordo in pieno col commento che mi precede. Non regge il confronto con film analoghi come IL NEMICO ALLE PORTE e IL SERGENTE YORK. La fama di Murphy, lo fece avanzare nel cinema, ma non troppo, visto che i suoi film di serie B erano tutta una anticipazione dei demenziali spaghetti western.

  • User Icon

    MIKE

    14/02/2013 18:51:22

    Film basato sull'omonimo libro scritto da Audie Murphy e da lui stesso interpretato, relativo alle sue esperienze di guerra nei vari teatri di battaglia della Seconda Guerra Mondiale dallo sbarco in Nord Africa passando per la conquista della Sicilia, lo sbarco di Anzio, l'invasione della Francia meridionale. Chi ha letto il libro rimarrà sicuramente deluso, visto e considerato che il film non riesce a trasmettere il medesimo pathos così come la caratterizzazione dei personaggi che ruotano attorno al protagonista principale risulta superficiale. Sicuramente altri sceneggiatori nonché registi dell'epoca ne avrebbero tratto un film migliore (un esempio su tutti il classico "Bastogne" del 1949). Rimane un war movie con buone scene di azione e con qualche piccolo sconfinamento nella commedia; per certi versi si potrebbe definire un "documentario" sulle imprese belliche del protagonista che divenne il soldato di fanteria più decorato del mondo e nel dopoguerra un discreto attore cinematografico. Il film comunque all'epoca ebbe molto successo registrando incassi record.

  • Produzione: A & R Productions, 2012
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 2,55/1
  • Area2
  • Contenuti: speciale
  • Audie Murphy Cover

    Propr. A. Leon M., attore statunitense. Dopo la copertina su «Life» come il più decorato fante americano della seconda guerra mondiale, torna a praticare mille mestieri. L'esordio giunge improvviso (Codice d'onore, 1948, di J. Farrow) seguito da una prova di naturale intensità (Gioventù spavalda, 1949, di K. Neumann). J. Huston filtra la sua esperienza bellica indagando il conflitto tra paura e valore nel tormentato La prova del fuoco (1951), tratto da un romanzo di S. Crane. Messo sotto contratto con la Universal, M. è protagonista prima del western a basso costo (I predoni del Kansas, 1950, di R. Enright), vivace (Duello al Rio d'argento, 1952, di D. Siegel) ma convenzionale (I senza legge, 1953, di N. Juran), poi di produzioni più ricche (Passaggio di notte, 1957, di J. Neilson) e di originale... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali