DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Alma. Copia Autografata

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Enrico Ruggeri
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Anyway Music
Data di pubblicazione: 15 marzo 2019
  • EAN: 0077800008512

21° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica italiana - Cantautori italiani

Copia Autografata, disponibile in quantità limitata.
Nuovo album di inediti su etichetta Anyway Music che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista “Un viaggio incredibile”.Il cantautore, che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, torna così con nuovi brani che testimoniano l’urgenza creativa che lo ha contraddistinto in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.
Dal 4 aprile Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma”. Il tour è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.
In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    n.d.

    03/05/2019 12:18:22

    Bellissimo album da non perdere per chi ama la buona Musica

  • Enrico Ruggeri Cover

    Nasce a Milano il 5 giugno 1957.Nel 1972, a 15 anni, fonda il suo primo gruppo, gli Josafat, che nel 1974 si trasformano in Champagne Molotov. Nel 1977 dalla fusione degli Champagne Molotov e la band Trifoglio, nascono i Decibel, con cui incide nel 1978 il primo album Decibel. Dopo il singolo Indigestione disko, il successo arriva con la partecipazione a Sanremo con il brano Contessa e l'album Vivo da re, la cui title-track prenderà parte al Festivalbar di quell'anno.  Nel 1981 Enrico Ruggeri intraprende la propria carriera solista e pubblica l'album Champagne Molotov. In questo periodo Ruggeri lavora anche come autore di alcuni cantanti pop come Diana Est, DenHarrow, JockHattle, AlbertOne. È del 1983 l’album Polvere e la single-track omonima si piazza al secondo posto... Approfondisci
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali