L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto particolare! Molto bello. Ci si può fermare all'apparenza, godendosi un bel romanzo, imprevedibile, sorprendente. Infatti le prime 10 pagine lo fanno sembrare un noioso saggio, ma poi cambia, intriga, sembra una divertente commedia che fa sorridere, poi però cambia ancora e sorprende, diventando un thriller. Anche i personaggi sembrano chiarissimi sin dall'inizio, poi però si riveleranno molto differenti. Ecco, dietro le apparenze, lo stimolo a cercare sempre "l'altra faccia della luna" e quindi della verità.
Un romanzo che, tra sorriso e tristezza, ci spinge a fare ciò che oggi ci fa più paura: calarci nelle emozioni. L’altra faccia della luna è quella della verità a volte ben nascosta. È questa la questione che il romanzo di Mancini solleva più di tutte: se la verità rende liberi, la ricerca della verità forse ancor di più. Tanti piani di lettura, tante allegorie da scoprire... in una vicenda apparentemente localizzata in un territorio (il basso Lazio), in un periodo imbarazzante (l'armistizio del 1943) ma in realtà è una storia universale e attualissima.
Un romanzo che dopo averlo letto si desidera rileggerlo di nuovo. Una storia d'amore e di passione, che parte apparentemente lenta e poi cambia improvvisamente e continuamente. Personaggi apparentemente chiari che poi si rivelano differenti con molti colpi di scena. Il tutto nello scenario della storia di un periodo molto breve ma molto intenso quale è stato l'armistizio. Ma poi anche il romanzo sarà un'apparenza e si rivelerà tutt'altro. L'altra faccia della luna appunto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore