L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura piacevole, personaggi ben delineati.
L’autrice, afroamericana, ambienta questa storia in California, nel deserto del Mojave. Un uomo, immigrato marocchino, Driss, una sera come tante, chiude il suo negozio e dopo qualche minuto, viene investito da un’auto. Tutto fa pensare a un incidente. La sua famiglia, formata da una moglie e due figlie femmine, accolgono la notizia in modo contrastante. La moglie e la figlia Salma accettano di buon grado la decisione della polizia di considerare la tragedia come un incidente stradale di cui non si conosce il colpevole. Poi, c’è Nora, musicista Jazz, che non accetta questa versione. È lei quella più legata al padre. È convinta che sia stato ucciso e farà di tutto per scoprire la verità. Il problema che ho riscontrato nella lettura è che ci sono troppi punti di vista e creano un po’ di confusione. Sono consapevole che questa struttura narrativa è una scelta voluta da parte dell’autrice, ma sinceramente, ho trovato alcune voci un po’ fuori dal coro, e abbastanza fuorvianti per l’evoluzione della trama stessa. Inoltre, per taluni personaggi, ci si immerge troppo nel passato, raccontando dettagliatamente e a lungo, fatti ed eventi personali che, a mio parere, fanno perdere l’attenzione del lettore sul fattore principale: incidente o omicidio? Ci si chiede, leggendo, chi di loro stia dicendo la verità. Una verità che, in fin dei conti, conoscono davvero pochissime persone. La storia, che trova un colpevole soltanto alla fine, è scritta con grazia e con rispetto nei confronti di questo senso di emarginazione e di estraneità che porta tutti i personaggi a sentirsi vittime di segreti e di brutalità senza senso. Il finale non mi ha affatto sorpresa, perchè già avevo intuito chi fosse il vero colpevole. In linea di massima, è un romanzo che mette molta carne al fuoco, e che lascia alcuni quesiti irrisolti, pur concludendosi in un modo piuttosto banale. Ciò che conta, però, non è l’arrivo, bensì il processo che rimane interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore