L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'altro inizio è l'ultimo della trilogia sul diluvio senz'acqua. Io non sono ancora riuscita a leggermi il primo, ma tutti e tre i libri possono essere tranquillamente letti a sé stante poiché riprende la trama precedente spiegandoti i dettagli più importanti di quello che sta succedendo. Mi è piaciuto molto questo libro perché, pur trattando di una materia avveniristica che ad alcuni potrebbe non piacere, questa scrittrice scrive così bene, in modo coinvolgente e affascinante che si andrebbe avanti a leggere per ore.
Terzo volume della trilogia MaddAddam parte da dove ci avevano lasciati gli altri due, ma continua a seguire lo stesso schema dei libri precedenti di capitoli ambientati nel presente e flashback della vita di un personaggio che compare in "L'anno del Diluvio". La parte post-epidemia è però stavolta più sviluppata che negli altri casi, visto che comincia a dipingere la situazione di una comunità di sopravvissuti che deve organizzarsi per sopravvivere nel 'nuovo mondo'. In generale, e questo vale anche per il secondo volume, sono rimasta un po' delusa. L'interesse per la resa dell'ambientazione svanisce abbastanza presto e per il resto tutta la situazione, divisa com'era tra passato e presente, continuava a sembrarmi vuota, priva di un significato pregnante. Fondamentalmente continuavo a chiedermi, "ma quand'è che arriva la storia vera e propria?", solo per rendermi conto al terzo libro che la storia vera e propria l'aveva già raccontata al primo volume e tutto il resto era un ricamarci attorno da varie angolazioni.
A conclusione della sua trilogia fantascientifica, la scrittrice canadese, appone il sigillo della speranza: l'esile filo del futuro della nostra specie è nelle fragili mani delle due varianti sopravvissute al cataclisma generato dalle manipolazioni genetico-ambientali operate da uno scienziato folle, il cui nome Crake richiama la distruzione. Lo stesso artefice è scomparso, dopo aver voluto sostituirsi al Dio creatore. I pochi rimasti si dividono fra gli ecologisti della setta dei Giardinieri di Dio e gli esponenti dei nuovi uomini usciti dai laboratori. Una lettura stupenda e superconsigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore