Regia: Milos Forman
Paese: Stati Uniti
Anno: 1984
Supporto: Blu-ray

50° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Dal manicomio di Vienna il compositore Antonio Salieri narra la propria smisurata ammirazione per il genio di Mozart il quale diventa, a causa della sregolatezza del giovane, un'ossessione mortale.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Igor

    23/09/2018 07:38:04

    Per gli appassionati del capolavoro di Forman, questa edizione è un must. Intanto la qualità video del bluray è incredibile, e poi ci sono venti minuti di scene inedite!

  • User Icon

    exanovo81

    20/09/2018 16:47:40

    Non è una biografia, quanto piuttosto una ulteriore versione del dualismo fra Mozart e Salieri, fra un musicista italiano ai tempi in cui la musica e, più in generale, l'arte erano solo italiane, e il genio assoluto, il non plus ultra della musica, austriaco. Ma è anche molto di più: è un omaggio devoto a quel genio, è un maestro che prende per mano il suo alunno e gli fa scoprire Mozart, la sua magia.

  • User Icon

    Fabio Scarnati

    15/09/2017 10:46:23

    Capolavoro Assoluto. Il film più bello di Forman a pari merito con "Qualcuno volà sul nido del cuculo".

Scrivi una recensione

Intelligente e ricercatissimo film insignito di 7 premi Oscar

Trama
Nella Vienna gaia e libertina del '700 il giovane Wolfgang Amadeus Mozart (Hulce), sboccato, gaudente e volgare, incanta con l'originalità e la grandezza della sua musica la corte illuminata di Giuseppe II. Antonio Salieri (Abraham), il musicista di corte, disprezza Mozart pur riconoscendone il genio, lo invidia e giunge ad odiarlo, consapevole di essere destinato a rimanere un mediocre e a venire dimenticato. Mozart morirà giovane, ma diverrà immortale. Squisito, intelligente, ricercatissimo film, girato da Forman nella sua Praga e insignito di ben sette premi Oscar, tra i quali: allo strepitoso Abraham, al film, al regista, alla sceneggiatura e all'art direction.

1985 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Hulce Tom
1984 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Abraham Fred Murray

  • Produzione: Warner Home Video, 2009
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 178 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Tedesco per non udenti; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento del regista, Milos Forman, e dello sceneggiatore Peter Shaffer; dietro le quinte (making of); trailers