American History X (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tony Kaye
Paese: Stati Uniti
Anno: 1998
Supporto: DVD
Salvato in 21 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 6,28 €)

Derek Vineyard è il pericoloso e violento leader di un gruppo di naziskin americani. Dopo essere finito in carcere per omicidio, ne esce cambiato. Ora lo aspetta il compito più difficile, salvare il fratello minore dal suo stesso destino di violenza e vendetta. Ma potrebbe essere troppo tardi. Presentando eventi del passato e del presente della vita di Derek, American History X racconta la realtà delle gang razziste e si fa promotore di un forte messaggio di redenzione, mostrando che l’odio può essere superato. La convincente e intensa interpretazione di Edward Norton nei panni di Derek gli è valsa una nomination agli Oscar®. Nel cast anche, Edward Furlong, il “John Connor” della saga Terminator.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fracchio

    05/01/2021 08:51:14

    Un capolavoro assoluto.Da annoverare tra i film più crudi,toccanti e controversi di sempre.Norton Clamoroso

  • User Icon

    massimo

    22/06/2020 08:30:14

    Debbo dire che avevo un pò di ritrosia ad affrontarne la visione, per la crudezza descrittami di alcune scene.. comprensibile da parte di chi mi aveva detto. ma ho trovato il film stupendo, con recitazioni eccezionali.

  • User Icon

    Sarah

    06/04/2020 22:12:00

    Uno dei miei film preferiti. Dove il razzismo è visto in tutte le sue sfaccettature. Alcune scene sono molto forti. Molto bravi gli attori.

  • Produzione: Warner Bros, 2019
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Francese; Polacco; Rumeno
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Edward Furlong Cover

    "Propr. E. Walter F., attore statunitense. Esordisce appena tredicenne in Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991) di J. Cameron, interpretando il ragazzino che, divenuto adulto, dovrà salvare l'umanità dalla guerra mortale contro i robot. Impostosi tra i ragazzi-prodigio hollywoodiani, gli vengono in seguito affidati ruoli di adolescente sensibile, che vive situazioni difficili (Little Odessa, 1994, di J. Gray; Prima e dopo, 1996, di B. Schroeder; American History X, 1998, di T. Kaye). Nel 2000 ottiene la migliore delle conferme in Animal Factory di S. Buscemi, in cui interpreta uno studente accusato di spaccio di droga e impegnato a difendersi nell'inferno delle carceri americane. L'anno dopo è il cavaliere inglese depositario del segreto della Sacra Sindone in I cavalieri che fecero... Approfondisci
  • Beverly D'Angelo Cover

    Attrice statunitense. Disegnatrice alla Hanna & Barbera, cantante folk e rock, attrice di teatro, dà prova del suo talento nel musical Hair (1979) di M. Forman e soprattutto in La ragazza di Nashville (1980) di M. Apted. Impegnata per lo più in commedie, da National Lampoon's Vacation (1983) di H. Ramis a Illuminata (1998) di J. Turturro, e occasionalmente in drammi, come Un amore, forse due (1991) di N. Jordan, stenta a imporsi come protagonista di prima grandezza. Approfondisci
Note legali