L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
L’ultimo libro della trilogia su Mia di Federica Bosco è “Un amore di angelo”. Vi consiglio di iniziare dal primo, “Innamorata di un angelo”, continuare col secondo, “Il mio angelo segreto”, e finire con questo. Parlando di questo terzo libro, mi ha coinvolta molto e allo stesso tempo ho cercato di farlo durare il più possibile per non far finire in fretta la vicenda. Il linguaggio è per lo più ironico, anche se i temi trattati non sono leggeri, come la gravidanza dell’amica del cuore sedicenne come Mia, la mancanza di Patrick e senza contare tutte le novità con cui ha a che fare la nostra protagonista. Lo consiglio alle ragazze di tutte le età, ma non solo, anche ai maschietti di tutte le età, è davvero emozionante e simpatico! È impossibile non affezionarsi ai personaggi di Federica Bosco, qui non solo Mia e Patrick, ma anche la mamma, la nonna, Paul e altri ancora…
Ho letto tutta la trilogia che ho trovato piacevole ma trovo che il secondo e terzo libro siano superflui. Una lettura adatta ad adolescenti o a chi non ha troppe pretese.
Questo romanzo mi è stato regalato e la persona che me l'ha dato non si è accorta che faceva parte di una trilogia per cui sono partita dal terzo volume. Nonostante abbia perso praticamente l'inizio di questa storia d'amore non mi sono per nulla trovata spiazzata o senza filo conduttore. La scrittrice è stata molto brava in questo, devo proprio farle i complimenti. Detto questo, il mio parere è pertanto positivo peccato forse per le ultime pagine che mi sono sembrate "scritte di fretta".
Recensioni
«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore