L' amore ha due facce

(The Mirror Has Two Faces)

Titolo originale: The Mirror Has Two Faces
Paese: Stati Uniti
Anno: 1996
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    @rchie

    23/03/2009 02:51:37

    Il film e' una commedia riuscitissima,all'epoca dell'uscita forse poco apprezzata dalla critica e dai soliti "tristi" denigratori della strepitosa Streisand ma meritevole di una rivalutazione su dvd. Tutti gli interpreti sono bravissimi, e la Bacall da una prova di professionalita' e simpatia notevole. La canzone dei titoli di coda era una delle candidate agli Oscar 1997. Questo il titolo: I Finally Found Someone, interpretata da Bryan Adams e Barbra Streisand.

  • User Icon

    Stefania

    11/03/2009 23:32:19

    Commedia gradevole,buona colonna sonora,bravi attori,ma francamente Jeff Bridges nella parte di uno che impazzisce d'amore per la Streisand(che sarà pure brava in tutto,ma non può essere definita certo carina)è assolutamente incredibile,anche in una fiaba....Forse avrebbero dovuto scegliere un attore egualmente bravo ma meno bello!!Nonostante questo,film più che piacevole....

  • User Icon

    shohreh...ahaha

    30/04/2008 22:02:43

    Per essere la solita commedia americana è decisamente carino... Non annoia, battute carine, cast di successo. Diciamo che (per me) la "perla" del film è una brava Lauren Bacall Secondo voi: L' Oscar la preso Juliette Binoche in "Il Paziente Inglese". Secondo me Juliette Binoche lo meritava molto ma è cosi brutto che un' attrice come la Bacall non ne ha uno...che dite?

  • User Icon

    marco

    12/04/2007 22:34:09

    adoro vedere la streisand che si trasforma in donna sexy e passionale e che stravolge il suo aspetto fisico sorprendendo tutti... è così bello sentire la musica e tutte le cose che lei menziona quando si è innamorati! trovo meravigliosa la colonna sonora e la canzone originale protagonista delle nominations degli oscars 1997... un grazie a barbra!

  • User Icon

    Laura

    03/01/2007 15:40:33

    All'inizio promette abbastanza bene, interessante e inusuale il soggetto di una single non bella e non più molto giovane che vive ancora in casa con la madre. Poi, come sempre accade con i film di Barbra Streisand, il narcisismo prende il sopravvento, e i personaggi e le situazioni cominciano a diventare fasulli. La Streisand diventa stucchevole con la sua trasformazione da troppo befana, infagottata in stracci che non indosserebbe nemmeno una vecchia di novant'anni, a troppo maliarda, cercando di convincere tutti noi che diventare bellissimi si può, basta volere (in realtà fisicamente resta uguale a prima, se non anche peggio). Insomma, la seconda parte del film diventa quasi infantile nella sua banalità. Poi ci sono alcuni sviluppi della storia francamente difficili da credere: per esempio che uno come Jeff Bridges decida che nella vita di coppia bisogna evitare assolutamente il sesso, e che al solo pensiero si faccia prendere da crisi di isteria. Molto credibile, soprattutto vedendo l'attore in questione. La cosa migliore del film: la presenza di Lauren Bacall. La peggiore: tutta l'ultima parte, in particolare il chiarimento strappalacrime tra madre e figlia, la banalità della scena in cui la Streisand manda a quel paese il suo antico e non corrisposto amore (perché ha imparato a “credere in se stessa”), e soprattutto l'imbarazzante e interminabile scena finale in cui il povero Bridges, ottimo e simpatico attore, non meritava di essere costretto a fare il pagliaccio per le esigenze di copione dell'esaltata (a sproposito) regista.

  • User Icon

    ANTONIO

    06/12/2006 15:52:08

    GRADEVOLE SOBRIO , GLI INTERPRETI SONO MOLTO BRAVI. A PROPOSITO QUALCUNO SAPREBBE DIRMI IL TITOLO DELLA CONZONE FINALE E L'INTERPRETE GRAZIE

  • User Icon

    Sissi

    05/12/2006 10:54:56

    Il film l'ho trovato molto gradevole, uno di quelli che ti trasmette sensazioni molto piacevoli, qualcosa di buono. Una curiosità...Nel film i due si recano ad un concerto di un genere di musica molto melodica, che ha estasiata. Qualcuno mi saprebbe dire di chi si tratta, o almeno che genere di musica è? Mi piacerebbe assistere ad un concerto del genere, magari ora che siamo nel periodo Natalizio potrei realizzare questo mio desiderio. Grazie. Ciao Sissi

  • User Icon

    Andrea

    01/12/2006 16:06:15

    E' un film carino, con una bella colonna sonora, una trama originale e tre ottimi attori (Streisand-Bridges-Bacall), ma non sono d'accordo con i commenti entusiastici degli altri utenti. Non un capolavoro, ma molto piacevole.

  • User Icon

    Anna

    01/12/2006 15:12:14

    è veramente un gran bel film,una gran bella storia d'amore....

  • User Icon

    RAFFI

    04/08/2005 13:24:17

    è bellissimo specialmente la lezione che da la streisand nell'aula magna semplicemente sublime

  • User Icon

    michele

    29/06/2005 18:10:54

    Dolce, soave, sentimentale, ironico e intelligente, una storia d'amore raccontata con straordinaria leggerezza, la Streisand e Bridges sono favolosi, splendida anche la colonna sonora, un film da vedere, grandi anche gli altri attori...come sempre straordinari i doppiatori italiani, ricordo almeno Maria Pia di MEO che doppia la Streisand e Sergio di Stefano che doppia Bridges.

  • User Icon

    Alessandra

    25/01/2005 00:11:23

    Un film garbato, acuto, ironico e divertente. I dialoghi sono brillanti e azzeccati;numerosi gli spunti di riflessione, offerti sempre con leggerezza e intelligenza al tempo stesso. I protagonisti riescono ad essere particolari, e perciò interessanti, senza diventare macchiette.Soprattutto il personaggio della Streisand (superba la sua interpretazione) è assolutamente unico, travolgente per la sua carica di umanità e simpatia. Un dieci va anche a Lauren Bacall, autoironica e dalla classe inarrivabile. Un insieme coinvolgente, che lascia una bella impronta.

  • User Icon

    claudia

    23/12/2004 12:35:39

    il film piu bello che abbia visto...

  • User Icon

    Fra86

    31/08/2004 21:59:26

    un film stupendo... nn leggero... ma anzi... SIGNIFICATIVO!

  • User Icon

    mirko

    24/06/2004 19:54:29

    Commedia riuscita al massimo!Loro sono due mostri sacri ed insieme rendono il film spassosissimo dal primo all'ultimo minuto!!

  • User Icon

    Paola P.

    16/06/2002 23:39:55

    Spassosissima commedia brillante, con una Barbra Streisand in gran forma, una Lauren Bacall pungente come non mai ed un adorabile Jeff Bridges. La prima parte del film è divertente al punto che le risate in sala diventano quasi imbarazzanti, ma al di là della profonda autoironia della protagonista il film è un ottimo spunto di riflessione sul rapporto uomo/donna, amore/sesso e madre/figlia.

Vedi tutte le 16 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Francese; Tedesco; Arabo; Portoghese; Olandese; Ceco; Danese; Finlandese; Greco; Ebraico; Hindi; Ungherese; Islandese; Norvegese; Polacco; Svedese; Turco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; filmografie; dietro le quinte (making of)