L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un amore più forte di me [Copertina flessibile] Dueñas, María and Niola, Federica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro dopo aver letto "La notte ha cambiato rumore" della stessa autrice. Sinceramente devo dire che mi ha un pò deluso, paragonato al precedente romanzo. Due vicende apparentemente slegate tra loro, che solo nel finale trovano dei punti di contatto. Bello l'inizio e carino il finale. A volte il ritmo è un pò lento, per cui ho impiegato parecchio tempo per finire il libro.
Questo è il secondo libro di Maria Dueñas che ho letto e mi è piaciuto molto. La protagonista vive un momento di incertezza esistenziale: il suo mondo si è sgretolato e lei, per fuggire al dolore, accetta una borsa di studio in California. Attraverso la ricostruzione della vita di un'altra persona, un professore spagnolo emigrato negli Stati Uniti ai tempi della dittatura franchista, riscopre sé stessa e inizia a guarire dalle ferite che la vita le ha lasciato. Un libro che parla di vita, di amore, di ingiustizia, di dolore. Lo consiglio a tutti, specie a chi sta cambiando pelle.
Anch'io ho acquistato questo libro trascinato dal precedente esordio della scrittrice nella convinzione di ritrovarmi in analogo contesto o ritmo di narrazione. Sbagliato! Questo libro appartiene ad una dimensione completamente diversa e mi meraviglia non poco questo ecletticità della Buenas, visto anche il tratto delicatissimo e sensibilissimo di penna con cui dipana i sentimenti, l'amicizia, la salvaguardia della dignità personale, la ricerca universitaria come fattore di chiarificazione di vite penalizzate da esperienze personali distruttive. L'amore è sempre presente in ogni personaggio i ogni momento, ma è un collante che attecchisce faticosamente in quanto sviluppo di maturazioni interiori ognuna delle quali fa il conto con il proprio passato.. Nessuno va a letto con nessuno, nessuno tradisce nessuno, nessuna situazione scabrosa o pruriginosa, i colpi di scena finalizzati alla suspense sono calibrati magistralmente e l'innamoramento di Daniel per Aurora è una esplosione di fuochi artificiali che è un inno alla vita. Allora ha ragione chi dice che è un libro piatto direte. Non lo è affatto. Dolciastro? Men che meno E' un libro ricchissimo di interiorità, introspettivo, che si fa leggere con estrema scorrevolezza, che si muove su una trama consistente dentro alla quale ognuno cerca il suo riscatto personale. Io non sono un amante di questo tipo di libri. Ma adesso che l'ho letto sono contento di averlo fatto. Brava Maria. A leggerti brillano gli occhi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore