L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Turchia, Creta, e Stati Uniti fanno da sfondo a vicende umane che si intrecciano nella immanenza degli eventi storici, che sconvolgono vite, relazioni, le società stesse. Amori tra persone segnate dagli stessi ideali, come motore del cambiamento personale e sociale. Vite sacrificate dalla violenza del potere dittatoriale e "democratico". Vite, a loro volta, tradite da una ideologia fattasi potere sistemico come forza di controllo sociale. Dietro alle esperienze sofferte ed appassionate la visione di un mondo come poteva essere e non è stato. Ora che l'uniformismo del mondo-mercato c'ha reso tutti merce in nome dell'individualismo, e che non sa cosa farsene dei valori e dei rapporti.
Cosa tiene lontani i lettori o almeno i recensori da questo libro? La paura dell'amore o del comunismo, entrambi così espliciti nel titolo? Peccato perché è un bel libro, interessante per tutti, utile per farsi un'idea concreta della storia moderna ma non recente della Turchia, della Grecia e degli Stati Uniti (e anche un po' dell'Italia) attraverso le vicende storiche di comunisti che uomini anch'essi quelle vicende hanno attraversato: giuro, senza mangiare nessun bambino, anzi... direi essendone divorati, sia pure non come bambini ma come vere donne e veri uomini trascinati dalla forza di un destino avverso ma non del tutto nemico. Belle storie, davvero!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore