-5%
Analisi sensoriale & consumer science - Sebastiano Porretta - copertina

Analisi sensoriale & consumer science

Sebastiano Porretta

Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
Editore: Chiriotti
Anno edizione: 2000
Pagine: 432 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788885022683
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 39,90

€ 42,00
(-5%)

Punti Premium: 40

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Analisi sensoriale & consumer science

Sebastiano Porretta

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Analisi sensoriale & consumer science

Sebastiano Porretta

€ 42,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Analisi sensoriale & consumer science

Sebastiano Porretta

€ 42,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quante sono le variabili di un prodotto/processo, qual è il punto di connesssione di miglioramento di un aroma di una bevanda e l’ottimizzazione del comfort di un’automobile? Le variabili basilari che occorre misurare sono poche e tali problemi hanno un comune denominatore: determinare e prevedere la scelta del consumatore. In soccorso viene questo testo, dedicato a chi si occupa dello studio o dello sviluppo di un prodotto nell’ambito di un mercato definito. Nel volume vengono sviscerate una completa serie di tematiche per offrire una panoramica a 360°: - La scelta alimentare - Elementi di statistica (per non statistici) - Tecniche di ottimizzazione (chemiometria, Procustes, Cluster, analisi discriminante, shelf life) - Tecniche di analisi sensoriale - Elementi di consumer science - La valutazione del colore.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
  • User Icon

    Paolo Ravizzi

    01/12/2004 21:17:03

    Quante sono le variabili di un prodotto/processo che dobbiamo mettere a punto e quindi studiare per soddisfare il cliente? Qual è il punto di connessione fra il miglioramento dell’aroma di una bevanda e l’ottimizzazione del comfort di un’automobile? Per quanto possa sembrare sorprendente, o forse banale, si arriva alla conclusione che le variabili basilari che occorre misurare sono normalmente poche; inoltre, comunque si vogliano impostare, i suddetti problemi hanno un comune denominatore: determinare e prevedere la scelta del consumatore. Questo è un testo dedicato a chi si occupa dello studio o dello sviluppo di un prodotto nell’ambito di un mercato definito. La consumer science studia le situazioni in cui: qualcuno (l’R&D, il QA o il marketing) cerca d’indurre qualcun altro (il consumatore) a compiere una scelta in favore di qualcosa (la marca specifica), spesso con l’aiuto di un ricercatore il cui mestiere è quello di determinare con evidenze scientifiche la bontà del processo ed, eventualmente, di correggerlo. Negli ultimi anni, anche grazie a una grande proliferazione di contributi scientifici di metodo e di concetto su riviste internazionali, alcune delle quali espressamente dedicate, l’ambito commerciale ha mostrato un reale interesse per le informazioni, uniche e non acquisibili con altri mezzi, sensoriali e del mercato e per come si possano utilizzare al meglio. L’approccio più moderno, tipico di un’attenzione che ha subito un processo evolutivo, considera l’analisi sensoriale in un contesto più globale che coinvolge la valutazione del comportamento dei consumatori. In un mercato altamente saturo e competitivo non è più sufficiente conoscere se un prodotto è migliore di un altro. I produttori e i ricercatori devono conoscere a fondo la propria categoria merceologica. Ad esempio, individuare quali sono gli attributi che “guidano” il consumatore alla scelta o al gradimento globale e conoscere la segmentazione del proprio mercato. Un libro fondamentale scritto dal massimo esperto italiano.

Note legali