L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Si tratta di un testo, organizzato da due curatori, composto da una quindica di brani diversi sia come argomenti che come risultati. Si coproino circa vent’anni di vita di Chatwin, con un titolo dato alla raccolta che non corrisponde ad un argomento, l’irrequietezza, presente nella maggior parte dei passi. E' inevitabile quindi che il giudizio sia diverso da brano a brano, con una sicura nota di merito per “La moralità delle cose”, con un giudizio positivo con qualche perplessità su “Il patrimonio di Maximilian Tod” (saranno le infinite citazioni del testo un puro esercizio ?) e al lato opposto poco convincenti i commenti su Konrad Lorenz e Robert Stevenson, dove sotto la copertura della recensione di un libro si esprimono direttamente le idee di Chatwin sulla persona ( non sullo scrittore)autrice od oggetto del libro, metodo critico letterario quantomeno opinabile. Infine l’analisi del nomadismo, sicuramente interessante, ma non ispirante viaggi o mete lontane, quanto che invoglia a scoprire lo spirito del nomade, analizzando la realtà che si incontra in un viaggio non con l’occhio di chi si trasferisce da un sedentarietà ad un'altra.
è un libro pericoloso. ti mette addosso la voglia di lasciare tutto e partire... occhio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore