L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro prima delle recensioni di altri utenti . Non conoscevo nè l'autore, nè il personaggio principale -frate Svampa. Si capisce che ha un passato particolare ma questa indagine mi è sembrata una variante del "Nome della Rosa" di Umberto Eco. Non dò il massimo delle stelle perchè non è certo un libro per ragazzi e inoltre molti termini latini usati sono inventati quindi ho dovuto leggere il libro consultando internet ogni 3x2 per capire se ci fosse un fondamento.
Altra avventura dell'inquisitore domenicano Girolamo Svampa, ambientata ancora a Ferrara stavolta agli inizi del 1627. L'indagine su alcuni omicidi si sovrappone ai demoni ed ai nemici che riaffiorano dal passato del protagonista. Alcune cose rimangono in sospeso, per cui ci sarà sicuramente un seguito.
Leggendo il libro e scoprendo le spigolature del protagonista, l’ inquisitore Svampa, la mente ritorna al personaggio dell’investigatore del celebre romanzo di Eco. La vicenda che viene narrata porta il lettore a fare i conti con il male e il possesso carnale. Due giovani donne, due corpi profanati da un maleficio, dalla presenza di un demone e dalla bruta violenza umana. I segni sul collo recano l’impronta della violenza, del sacrificio. Sarà un normale caso di abuso sessuale o la scoperta di un rito purificatorio in cui il Male entra nei fatti vissuti in una Ferrara del 1600, attraversata dal vento sferzante della Santa Inquisizione, dalla morte e dalla tortura che ogni giorno cercano nuovi eretici da annientare. Libro che accompagna il lettore nel profondo dei ragionamenti e nei tormenti di Girolamo Svampa, un uomo di fede con un passato atroce e con un lato umano, lontano dalla morigeratezza che dovrebbe caratterizzare le vite dei religiosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore