Anime nere

Paese: Italia; Francia
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 8,30 €)

Descrizione
Luigi, Rocco e Luciano sono tre fratelli. Luigi è un trafficante di droga, mentre Rocco, che vive a Milano, è un imprenditore di successo grazie ai soldi sporchi guadagnati dal fratello. Luciano è rimasto in Calabria e alleva capre. Un giorno suo figlio Leo, ragazzo instabile e rancoroso, spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale storico della sua famiglia. Il suo gesto risveglia antichi rancori e scatena una guerra da tempo sopita...

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lorenzo7

    18/04/2019 09:53:53

    Film non troppo pubblicizzato come i soliti noti del genere.Film per molto ben costruito e molto ben interpretato:molto bravi gli attori a recitare nel non facile dialetto calabrese.Ottimi regia,colonna sonora,sceneggiatura.Straconsigliato.

  • User Icon

    Alceste

    23/09/2018 17:54:40

    In un paesino della Calabria, tre fratelli si dividono. Uno parte per fare affari col giro di droga, chi alla conquista di appalti e chi invece si "accontenta" di continuare a pascolare le pecore e coltivare il giardino di famiglia. Il figlio di quest'ultimo chi seguirà? Potrà un giorno guardarsi allo specchio? Ottimo racconto della realtà!

  • User Icon

    janez60

    07/10/2015 15:55:14

    Film decisamente bello,corposo con dialoghi volutamente misurati e primi piani espressivi,mazzotta sopra le righe.

  • User Icon

    timmo tommo

    13/04/2015 12:18:18

    che bel film! da vedere assolutamente! l'unico neo forse è un po' lento ma il resto è super,onore al cinema d'italia.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita

Trama
Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

  • Produzione: Good Films, 2015
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (dialetto) (Dolby Digital 5.1);Italiano (dialetto) (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); interviste; speciale: Alla Mostra del Cinema di Venezia; trailers