Anna che sorride alla pioggia. Storia di calzini spaiati e cromosomi rubati - Guido Marangoni - copertina

Anna che sorride alla pioggia. Storia di calzini spaiati e cromosomi rubati

Guido Marangoni

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Collana: Pandora
Anno edizione: 2017
Pagine: 204 p., Rilegato
  • EAN: 9788820063283
Salvato in 45 liste dei desideri

€ 25,90

€ 27,20
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La storia emozionante e autentica di una famiglia che, al prezzo di qualche lacrima e molti sorrisi, è capace di guardare alla vita con ottimismo e fiducia.

Vincitore premio selezione bancarella 2018

Un'ora dopo aver letto l'esito del test di gravidanza, avevo già montato un canestro in giardino. «È un maschio, me lo sento!». Perché dopo due meravigliose figlie femmine era giusto, se non pareggiare i conti, almeno bilanciare un po' le parti. A Daniela l'ultima cosa che interessava era il sesso della creatura che portava in grembo. Bastava che fosse sana, diceva. Che poi è il pensiero di ogni genitore, solo che, quando la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio a nessun altro. Poi ci fu il succo alla pera. Qualche sorso per svegliare a suon di zuccheri il piccoletto, in modo che si posizionasse a favore di ecografo. Fu quello il giorno in cui capii che mi dovevo preparare, perché qualcosa stava davvero per cambiare. Quando la dottoressa ci convocò e senza tanti preamboli ci disse: «Si tratta della trisomia 21», invece, capii un'altra cosa: che Daniela era già pronta. «È maschio o femmina?», chiese, lasciandomi a bocca aperta ancora una volta. Perché adesso sì, l'unica cosa che contava era sapere chi sarebbe arrivato nella nostra famiglia. Era Anna la buona notizia che stavamo aspettando.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,63
di 5
Totale 8
5
5
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    sara

    24/09/2019 10:18:05

    Bellissimo, un regalo che ho apprezzato davvero tanto ! Merita di essere letto per la sorprendente abilità di questo padre di affrontare un tema così difficile con toni a volte divertenti

  • User Icon

    Laura

    09/06/2019 13:45:41

    Un libro in cui l'autore ti apre la porta della sua vita e ti ci fa entrare. Ti fa conoscere la sua famiglia, le sue paure, le sue gioie e le sue speranze, e ti insegna ad amare la vita per quello che è e che ti può dare.

  • User Icon

    Diana

    22/04/2019 15:06:33

    Un libro che ti tocca fin nel profondo e che fa pensare… La storia e’ di una famiglia con due figlie: durante la successiva gravidanza i genitori vengono a sapere che la terza sara’ down. A parte il trauma iniziale, tutti in famiglia la accettano e la aspettano con trepidazione, mentre gli amici - e successivamente le persone che poi incontreranno per strada - hanno reazioni diverse. E ti viene fatto di chiederti come hai fatto tu quando ne hai incontrati e ti rendi conto di avere sempre sbagliato…(gli esempi che ne fa il padre sono illuminanti: da ‘poverini’, a ‘come sono bravi’, a ‘ma l’avranno saputo durante la gravidanza o dopo il parto?’) e capisci invece che anche questa e’ una normalita’ che come tale va affrontata.

  • User Icon

    n.d.

    07/02/2019 20:54:42

    E' una bellissima storia di amore, speranza e positività con una protagonista davvero fantastica!

  • User Icon

    Valentina

    26/12/2018 23:21:25

    Un libro piacevole e fresco che racconta della piccola Anna e della sua sindrome di down, usando tonalità pastello e dolcissimi sorrisi. Una storia da leggere tutta d'un fiato, molto scorrevole.

  • User Icon

    RossaMina

    25/06/2018 07:07:56

    Da un ingegnere informatico tutto ti aspetteresti tranne una dialettica e una parlantina (tra l'altro ex balbuziente….) così ironica e coinvolgente. La storia di una famiglia "normale" toccata dalla disabilità: con le dovute preoccupazioni, ma tutto vissuto con il sorriso e nemmeno per un momento con il pensiero di interrompere la gravidanza.

  • User Icon

    ste

    10/05/2018 15:10:53

    libro molto bello storia raccontata molto bene

  • User Icon

    MP

    09/01/2018 22:27:15

    Da perdersi in una lettura che lascia senza fiato e che inneggia alla vita

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Guido Marangoni Cover

    Guido Marangoni è nato e vive a Padova. Ingegnere informatico, nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk La potenza della fragilità, e a maggio dello stesso anno ha aperto la pagina Facebook Buone notizie secondo Anna, in cui ha scelto di sorridere dei luoghi comuni sulla sindrome di Down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità, mettendo sempre al primo posto la persona. Ha una rubrica sul Corriere Buone Notizie, l’inserto settimanale del Corriere della Sera. Dopo la pubblicazione del suo primo libro, Anna che sorride alla pioggia (Premio Selezione Bancarella 2018), ha girato sale e teatri di tutta l’Italia con lo spettacolo Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia, ispirato al suo libro.... Approfondisci
Note legali