Anoyo

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Tim Hecker
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Kranky
Data di pubblicazione: 10 maggio 2019
  • EAN: 0796441822010

€ 31,50

Punti Premium: 32

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vinyl Edition
Il disco gemello di Konoyo, una delle più importanti creazioni tra Elettronica e musica organica dello scorso anno. Il nuovo capitolo ha preso forma dalle medesime session che hanno portato alla pubblicazione di quella prova con la differenza che da queste parti l’approccio prediletto risulta maggiormente velato e naturalistico, con l’intento, spiega la nota stampa, di dipingere un mondo illusorio, solitario, “da eterno ritorno”. Gli arrangiamenti si orientano così verso partiture crude e essenziali, l’equivalente sonico, parafrasando sempre la nota stampa, di templi fotografati all’alba e del movimento di stoffe di seta strappate che ondeggiano tra le volte e le travi di antichi luoghi di culto. Anche in questa occasione, il compositore si è avvalso delle improvvisazioni del gruppo locale di gaguku Tokyo Gakuso (il gaguku è una forma di musica classica giapponese).
"La corrente dei suoni scorre e scivola via scolpendo di volta in volta legni, fiati, corde, come avvolti in ricorrenti nebbie ambientali, ora impalpabili come seta, ora desolate."
(Blow Up maggio, voto 7)
"Rispetto al predecessore, è una sensazione di rarefazione malinconica a prendere la scena. Per arrivare alla resa emozionale di You Never Were, quasi una partitura di Sakamoto trasfigurata in miasmi sintetici."
(Rumore Giugno, voto 7,5)
Disco 1
1
That World
2
Is But a Simulated Blur
3
Step Away from Konoyo
4
Into the Void
5
Not
| Vedi di più >
Note legali