L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Niccolò Zancan racconta storie vere del nostro tempo, con l'urgenza della cronaca e la penna della poesia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro sono raccontate circa centotrenta storie, vere, di giovani, donne e uomini che vivono ai margini della società, ignorati dal governo e dalle televisioni che pullulano di cronaca nera e criminologi. Eppure i poveri, nel nostro Bel Paese, come si legge nell'introduzione del libro, sono sei milioni, che vivono in povertà assoluta, ossia "non possono permettersi le spese minime per condurre una vita accettabile". A questi si sommano tre milioni e ottocentomila lavoratori sottopagati, mentre il ceto medio si sta proletarizzando.. Nel libro ci sono storie di rider, disoccupati, vecchi e giovani che raccolgono verdure che i mercati buttano nei cassonetti, chi ha perso il reddito, migranti, donne che vanno a letto con il capo, per un lavoro stabile, un giovane che fa manutenzione sui binari per due soldi in più...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore