L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo non ho ancora letto il romanzo distopico di Anthony Burgess da cui è tratto e pertanto non sono in grado di fare un confronto tra opera letteraria e cinematografica. Posso dire che Kubrick è un regista estremamente interessante che non ha mai diretto film banali: ogni sua opera ha un significato manifesto o velato. A mio avviso, la visione di ogni film di questo regista - penso ad esempio a "2001 Odissea nello spazio" - va preparata documentandosi con lo studio della sceneggiatura e la lettura dei commenti critici: solo così possono essere compresi appieno. I film di Kubrick non vanno semplicemente guardati, ma osservati con attenzione per ogni dettaglio.
Il mio film preferito in assoluto è proprio questo capolavoro di Stanley Kubrick tratto dall'omonimo romanzo di Anthony Burgess. Impossibile non rimanere affascinati dal personaggio di Alex DeLarge. Colonna sonora imponente e maestosa!! Amo tutto di questa geniale opera di Kubrick in modo particolare la scena nella Flat Block Marina in cui Alex ristabilisce i ruoli tra i drughi!!
film che non ha bisogno di presentazioni,per quanto riguarda il lato tecnico il master video non eccelle in qualità,in attesa magari di un 4k mi sento comunque di cosigliarne l'acquisto di questo capolavo senza età
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che mostra la violenza per esserne un contro-manifesto
Trama
Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore