Arca russa (Blu-ray)

Russki Kovcheg - Russian Ark

Titolo originale: Russki Kovcheg - Russian Ark
Paese: Russia; Germania
Anno: 2002
Supporto: Blu-ray

€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 14,99 €)

Descrizione
Un regista contemporaneo si ritrova, come per magia, all'interno dell'Hermitage nella San Pietroburgo del 1780 insieme ad un diplomatico francese del secolo scorso. Durante il loro incredibile viaggio lungo tre secoli di arte e di storia, tra gli splendidi corridoi e i magnifici saloni del Palazzo, i due danno vita ad una disputa appassionata ed ironica sulla storia della Russia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luca

    11/03/2019 12:29:45

    Tecnicamente eccelso, dalla fotografia alla regia è tutto notevole. Nonostante possa sembrare un esercizio di stile fine a se stesso, è un'opera potentissima, da vedere più che commentare.

  • User Icon

    Alberto

    10/03/2019 15:15:25

    Esce nuovamente in dvd, dopo la prima uscita nel 2002, il capolavoro di Sokurov, ambientato interamente nel Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo ed sorprendentemente girato in un unico piano sequenza di 90 minuti. Attraverso le varie sale si ripercorre l'intera storia russa, con la voce fuori campo che è l'alter ego del regista. Stupendo finale con la scena del mare dove il regista dice che "siamo condannati a navigare e a vivere per sempre".

  • User Icon

    manofsteel

    06/03/2019 11:30:35

    Film di un fascino incredibile, da un'idea brillantissima di percorrere la storia russa nel museo hermitage ne esce fuori un'opera ambiziosa, molto ben riuscita e a suo modo attraente. Lamenta il fatto di nascondere a mio avviso un lato commerciale che non ho apprezzato. Ad ogni modo piccolo capolavoro contemporaneo.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Cecchi Gori Home Entertainment, 2019
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 96 min