L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo cofanetto sono raccolti i primi cinque volumi della collana degli "Aristocratici", la serie fumettistica diventata ormai un classico per gli amanti della nona arte. "L'ineffabile Conte, gentiluomo ed impareggiabile ideatore di colpi magistrali; Moose, irlandese forte come un toro e dal carattere particolarmente focoso; Alvaro, italiano e rubacuori cui donne e cassaforti non sanno resistere; Fritz, tedesco e inventore di apparecchi prodigiosi; Jean, nipote del Conte, tanto abile quanto seducente. Sono gli Aristocratici, la banda di ladri gentiluomini creata da Castelli e Tacconi". Così l'incipit che introduce, insieme all'inconfondibile stemma contenente il simbolo della sterlina e il motto: «In Gold We Trust», le avventure di questi ladri geniali e d'inappuntabile eleganza, che vestono abiti sartoriali con guanti e bombetta, viaggiano in Rolls Royce e vivono in una lussuosa villa londinese. Un ensemble particolarmente accattivante, dunque, nelle cui fila risaltano l'allure spiccatamente British del leader, un Pari d'Inghilterra che ama citare "l'immortale Bardo" e la cui figura appare ispirata a quella di Fred Astaire, la caratterizzazione di Moose, la cui burbera possanza riecheggia quella di Bud Spencer, e lo charme di Jean, la cui liaison con l'Ispettore Allen vale a motivare la collaborazione del gruppo con le istituzioni di "Sua Graziosa Maestà" la Regina e ad edulcorarne le gesta criminali, sempre narrate sul filo dell'ironia. Una mitigazione quantomai opportuna, tenendo conto che le storie, originariamente edite da "Il Corriere dei Ragazzi" e "Il Giornalino", erano destinate soprattutto ad pubblico giovane e cattolico. Questa collocazione giustifica anche un minus della collana e cioè la brevità autoconclusiva degli episodi che priva della necessaria suspence questi heist comics, mentre le chine di Tacconi risultano sempre all'altezza. Coloring un po' sbiadito, buoni l'apparato critico e la veste editoriale, pricing da rivedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore