L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'ineffabile Conte, gentiluomo e impareggiabile ideatore di colpi magistrali; Moose, irlandese forte come un toro dal carattere particolarmente focoso; Alvaro, italiano e rubacuori cui donne e cassaforti non sanno resistere; Fritz, tedesco e inventore di apparecchi prodigiosi; Jean, nipote del Conte, tanto abile quanto seducente. Sono gli Aristocratici, la banda di ladri gentiluomini creata da Castelli e Tacconi". Questo l'incipit che introduce, insieme all'inconfondibile stemma contenente il simbolo della sterlina e il motto: «In God We Trust», le avventure degli Aristocratici, ladri geniali e d'inappuntabile eleganza, che vestono abiti sartoriali con guanti e bombetta, viaggiano in Rolls Royce e vivono in una lussuosa villa londinese. Per i loro personaggi si sono evocati numerosi precedenti illustri: Vidocq, Lupin, Fantômas, James Bond, Diabolik e il film "7 uomini d'oro", cui mi permetto di aggiungere "il Santo" Simon Templar, il dinamico binomio Lord Brett Sinclaire/Danny Wilde ("The Persuaders!"/"Attenti a quei due"), l'agente speciale John Steed ("The Avengers"), Napoleon Solo ("Organizzazione U.N.C.L.E.") e, soprattutto, i Mundy di "Operazione ladro" ("It Takes a Thief"). Quest'ultima serie televisiva vedeva l'impareggiabile Fred Astaire nei panni di un ladro costretto a collaborare con le autorità (personaggio che, peraltro, ricalca quello interpretato in "L'affittacamere" con Lemmon e la Novak) e la cui figura appare chiaramente ispirare le peculiari caratteristiche, iconografiche e psicologiche, del Conte che, con i suoi "partners in crime", si trova spesso ad aiutare l'ispettore Allen di Scotland Yard, (quasi) fidanzato della splendida Jean. In questo bel volume cartonato a colori i nostri eroi si trovano a fronteggiare la mafia cinese in un'avventura che si dipana fra Hong Kong, Canton e Bangkok e che ci viene narrata da Alfredo Castelli con i consueti toni scanzonati, ammiccanti e ironici, resi perfettamente dalle superbe matite di Ferdinando Tacconi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore