Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Robert B. Cialdini

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Traduttore: Gabriele Noferi
Editore: Giunti Editore
Collana: Tascabili Giunti
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
In commercio dal: 1 luglio 2015
Pagine: 272 p., Brossura
  • EAN: 9788809808607

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Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.
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    Pina

    27/11/2019 18:59:15

    Interessantissimo! Ognuno di noi dovrebbe leggerlo per capire quanto siamo manovrabili e condizionabili

  • User Icon

    marco

    12/11/2019 17:14:43

    ottimo testo! molto utile per conoscere aspetti interessanti della persuasione

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    Giovanni

    02/10/2019 10:52:05

    Libro molto interessante e per niente pesante. Aiuta a comprendere meglio le trappole commerciali in cui spesso si cade senza rendersene conto. Espone, dunque, una difesa a questi tranelli psicologici e aiuta a rendere e memorizzare meglio il concetto la citazione di innumerevoli esempi tipici della vita quotidiana.

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    Alessia

    24/09/2019 15:58:16

    Spunti molto interessanti

  • User Icon

    Very

    23/09/2019 08:27:04

    Un must have nella libreria di un comunicatore, venditore o comunque chiunque sia appassionato di psicologia e comportamento umano.

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    Martina

    20/09/2019 13:05:37

    Utilissimo a chi come me si approccia per la prima volta a questo argomento. Ogni capitolo è spiegato benissimo anche con esempi pratici di ogni giorno. Davvero un capolavoro!

  • User Icon

    Maria

    20/09/2019 11:24:31

    Libro piacevole da leggere, ricco di esempi su come le persone possano essere indotte a determinati comportamenti...Meccanismi sorprendenti per chi non è un professionista della persuazione.

  • User Icon

    Very

    20/09/2019 08:54:03

    Ottimi spunti! Sono quei libri da studio che leggi una volta ma che leggerai una seconda per fissare bene dei concietti. Chi lavora nel mondo della comunicazione e affini si tratta di un libro must have.

  • User Icon

    Alice

    19/09/2019 15:23:47

    Da leggere!

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    Martina

    19/09/2019 14:29:48

    é un libro che consiglierei a chi per la prima volta si approccia a questo mondo della persuasione. Tanti consigli utili per una persona alle prime armi ma nulla di nuovo per chi già conosce. Lettura scorrevole e piacevole

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    Residente

    17/08/2019 15:07:08

    Quasi terminato di leggere e già mi sento di esprimere apprezzamento per il libro. Grazie ai numerosi esempi citati, le dritte riportate da Cialdini risultano utili anche alla gente comune che vuole comprendere meglio come finisce per dire Sì quando non vuole. Ben curato e piacevole da leggere. Concludo aggiungendo che non si tratta solo di un'opera atta a smascherare manovre pubblicitarie ma utile per comprendere i meccanismi psicologici che vi sono dietro.

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    Giulia

    28/03/2019 11:08:31

    Libro molto interessante e che mi è risultato molto ultile come riferimento per i miei studi di Comunicazione all'università!

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    Andrea Carboni

    26/03/2019 09:06:23

    Bel libro, ben scritto e di grande ispirazione.

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    Pierfilippo Pierucci

    17/03/2019 10:41:28

    Libro interessante, meno completo di "Pensieri lenti e veloci" di Daniel Kahneman (più adatto a sociologi che a marketer), ma comunque intelligente. Lettura pressochè fondamentale per chiunque lavori nella pubblicità.

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    Antonio

    16/03/2019 20:12:44

    Avendo un attività commerciale, l'ho acquistato per pura curiosità, ed ha soddisfatto le mie aspettative. Il libro spiega con esempi e in maniera chiara i principali strumenti che si possono utilizzare per "persuadere" le persone a proprio piacimento.

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    Davide

    09/03/2019 13:01:45

    Reputo questo libro fondamentale per chiunque. Secondo il mio umile e personale parere, è un libro fantastico proprio perchè fornisce tantissimi esempi pratici che aiutano il lettore a comprendere in maniera chiara e semplice come applicare le "armi della persuasione". Super consigliato a tutti.

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    Francesco

    07/03/2019 13:44:22

    E' davvero un libro stupendo sia se letto come libro "lavorativo" per tecniche di persuasione e di vendita sia se letto come semplice lettura davvero molto interessante e piacevole. E' un libro che appassiona, ricco di spunti e di esempi. Una piacevolissima lettura.

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    Alba

    04/03/2019 03:04:49

    Molto chiaro, scritto bene, scorrevole e utile. Spesso lo riprendo in mano come fosse una specie di manuale quando non ricordo qualcosa. Le tecniche elencate e descritte non sono poche

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    Valentina

    02/02/2019 14:31:09

    Ottimo libro. Scorrevole e interessante. Non è un manuale per commerciali, è un lucido elenco dei meccanismi mentali che ci governano. Consigliatissimo.

  • PERCHÈ LEGGERLO. Il libro fu pubblicato nel 1984 negli Stati Uniti. Da allora le tecniche di persuasione sono sempre le stesse. In ciò risiede la continua attualità di questo testo. L’autore, psicologo statunitense e uno dei maggiori studiosi del fenomeno della persuasione, illustra gli abissi dell’umana persuadibilità e intende dimostrare che le tecniche sono riconducibili a sei diverse categorie, ognuna delle quali corrisponde a un principio psicologico di base; un fattore che, per usare le sue parole: << orienta e dirige il comportamento umano e pertanto dà alle tattiche usate il loro potere >>. Le attività di persuasione possono avere uno scopo benevolo oppure malevolo; conoscerne le caratteristiche è fondamentale per agire consapevolmente. Evitando di dire sì quando si vorrebbe dire no.

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