€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un film dalle molteplici sfumature che porge l'eterna domanda della fantascienza aliena: "loro" cosa vogliono da "noi"?

«Un film di fantascienza tanto concettuale quanto spettacolare.»Il Messaggero

«Un appassionante thriller psicologico»Il Corriere della Sera

«La struttura del film è piuttosto originale, perché pur partendo dall'arrivo di un'astronave aliena in varie parti del mondo, con tanto di polipi giganti a bordo, mette fuori campo ogni spettacolarità e si concentra sui tentativi di capire cosa vogliano questi esseri.»L'Espresso

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fantascienza intelligente

    11/10/2018 11:02:13

    Film che probabilmente hanno capito in pochi, e di questo sono molto dispiaciuto. Quello che la gente si aspettava era probabilmente il solito alien-movie, dove si vede il tipico design inconfondibile, meno dialoghi e azione più incalzante. Fortunatamente devo dire, Arrival esce dai canoni del genere e porta una ventata d'aria fresca, sia per quanto riguarda le scelte stilistiche coraggiose, che l'approccio generale. E' un peccato che un film talmente curato non sia stato capito e addirittura schifato da alcune persone (idiote e incompetenti oserei dire) che erano in sala a vederlo. Gente probabilmente talmente lobotomizzata dai soliti "giocattolini" con esplosioni e alieni "fighissimi" che ormai hanno perso (o non hanno mai avuto) il senso di un bel film.

  • User Icon

    rafael

    21/09/2018 16:07:17

    Un film di fantascienza molto particolare dallo sviluppo narrativo alquanto enigmatico e al tempo stesso filosofico. Devo dire che non mi ha fatto impazzire, il problema maggiore che si riscontra affrontando questa pellicola è che è di una lentezza devastante e il rischio è quello di annoiarsi a morte. Bisognerebbe cercare di guardarlo nel momento più opportuno anche dall'ottica giusta. Personalmente premio più che altro tutto l'aspetto tecnico del film. L'atmosfera è talmente strana, cupa e ambigua, aiutata da una fotografia molto fredda e opaca, che a tratti mi ha addirittura inquietato. Non un film adatto a tutti!

  • User Icon

    Veronica

    18/09/2018 10:02:23

    Film unico. Quando si parla di film sugli alieni si pensa sempre a qualcosa tipo Independence Day o La Guerra dei Mondi. Arrival è qualcosa di molto più sofisticato, emozionante ed educativo. La protagonista è una linguista che cerca di trovare un punto di contatto con degli esseri pacifici ma sconosciuti e lo fa usando i fondamenti della lingua, che detto così potrebbe sembrare noioso ma in realtà è un'idea molto originale e interessante. C'è poi una componente emotiva che non mi aspettavo che lo ha fatto entrare immediatamente nella lista dei miei film preferiti. Non è un film di immediata comprensione, non è un film di distruzione e morte, è un film di comunione e speranza.

  • User Icon

    Una sorpresa

    18/09/2018 00:53:07

    La fantascienza (solo di facciata) che invece parla di uomini, di comunicazione, di dialogo, di interazione, di amore. E' questa la scelta del regista che ci regala un film profondo, importante e rappresentativo della realtà attuale, dove trovare un dialogo vero tra i popoli sembra sempre più complesso. Belle interpretazioni, musiche e regia che arrivano al cuore dello spettatore. Da riguardare più volte e conservare nella propria selezione di bluray.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior montaggio sonoro

  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2017
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 90 min
  • Area2