L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un professore di letteratura scopre di avere un cancro. Difficile raccontarlo in famiglia, difficile che non impatti sul’ lavoro. La storia si snoda tra i silenzi del protagonista e il comportamento che si fa via via più indifferente alle convenzioni sociali, una strada verso la fine e anche verso una malinconica libertà. Un buon film ma non un capolavoro.
Uno dei film più emozionanti che io abbia mai visto! Non potevo non comprare il dvd per guardarlo sempre.
Premetto che l’acquisto del dvd in argomento rappresenti un regalo per un’appassionata di Johnny Depp dai tempi della serie tv 21 Jump Street. Detto ciò è lapalissiano come tale prodotto possa incontrare l’interesse pressoché esclusivo dei fan duri e puri del camaleontico attore ormai ex feticcio di Tim Burton ed oggi musicista quasi a tempo pieno per gli Hollywood Vampires. Detto pure ciò basti sapere che questo “Arrivederci professore” è un film innocuo, senza particolare infamia ma ugualmente con pochissime lodi… troppo poco drammatico per essere un film strappalacrime, troppo poco black comedy per essere un film latore di amare risate (visto l’argomento), troppo poco spregiudicato per essere anche solo vagamente il nuovo “L’attimo fuggente”… C’è da dire che il pubblico a cui è rivolto tutto sommato non rimarrà deluso dalla onesta interpretazione – anche se siamo nell’ordine dell’ordinaria amministrazione per quello che era un vero e proprio istrione del grande schermo – di Depp, forse addirittura una delle migliori degli ultimi anni in cui la sua carriera è stata infarcita da cocenti delusioni: Johnny fa il suo discreto mestiere ed emerge senza patemi tra le righe di una regia che piatta è dir poco, un montaggio sbadato, una trama senza particolari risvolti o pretese ed un cast di comprimari che svaria dall’appena sufficiente al non pervenuto. Certo fare “bella figura” in questo filmetto equivale all’attaccante che si porta a casa un 6 politico segnando il gol della bandiera su rigore generoso in una partita persa dalla propria squadra 1-10… quindi va messo tutto un po’ in prospettiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una commedia drammatica con Johnny Depp professore malato terminale, adulto ribelle, padre e marito comprensivo
Trama
Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere un cancro ai polmoni in stato avanzato, con sei mesi o poco più ancora da vivere. Deciso a rifiutare le cure e a comunicare solo all'amico e collega Peter le sue condizioni, prima di morire Richard modifica drasticamente la sua vita: caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce; scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli; beve fino a stordirsi; sperimenta nuove avventure sessuali; cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore