L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Pro: il libro lo si potrebbe definire un manuale di dialettica (penso eristica), ricco di metodi e stratagemmi. Trovo molto curioso leggere questo libro pensando sempre ad esempi pratici, (politici, personaggi televisivi ecc.). Contro: Il linguaggio non è esageratamente complicato, ma il libro richiede molta concentrazione. Trovo esagerati e non indispensabili i numerosissimi riferimenti e note. Il libro richiede un minimo sforzo nella ricerca e nell'approfondimento di locuzioni e citazioni latine. Diversi concetti specifici vengono dati per scontati. È un libro del 1830-31, ritengo sia fondamentale la prefazione.
Schopenhauer al suo meglio in una lettura scorrevole e interessante.
Premetto he adoro Schopenhauer, per cui sicuramente la recensione sarà un po' di parte.... Libro troppo carino e soprattutto utile! Si legge tutto di un fiato!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore