Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
L' arte per il management. Un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Piazza del Libro
Spedizione 3,90 €
13,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Piazza del Libro
Spedizione 3,90 €
13,90 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Piazza del Libro
Chiudi
L' arte per il management. Un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling - Viola Giacometti,Sara Mazzocchi - copertina
Chiudi
arte per il management. Un nuovo modello d'incontro basato sullo storytelling

Descrizione


"L'Arte per il management" spiega come utilizzare l'arte a chi si occupa di formazione aziendale ed è alla ricerca di metodi di lavoro innovativi. Nasce da progetti realizzati ed esperienze dirette e da una convinzione di fondo: l'arte è qualcosa di estremamente potente e meraviglioso, in grado di aprire nuove prospettive, connetterci emotivamente con il mondo e anticipare il futuro. I dubbi iniziano quando si cerca di costruire una relazione fra arte e imprese, soprattutto se c'è l'ambizione che questa relazione sia orientata a obiettivi specifici e sia funzionale a una strategia. Quello che serve è un approccio in grado di aumentare questo rapporto. Come? La chiave è introdurre uno strumento nuovo per mediare, governare e valorizzare questo incontro: lo storytelling. Questo volume spiega per la prima volta, e con esempi concreti, come utilizzare uno dei più potenti dispositivi di attivazione del pensiero l'arte - connesso con il più potente dispositivo di trasmissione della conoscenza - la narrazione. Offre un metodo, spiegato in una Case History dettagliata, che associa a specifici bisogni aziendali altrettanti strumenti, articolati all'interno di format progettati con tecniche narrative. "L'Arte per il Management" offre tre cose, oggi, essenziali: una visione, un metodo e degli strumenti concreti per tutte quelle aziende che vogliono crescere con le proprie persone e credono fermamente che la capacità di innovare sia il loro più grande tesoro.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
8 aprile 2016
Libro tecnico professionale
128 p., Brossura
9788891729330
Chiudi

Indice


Indice

Roberto Battaglia, Prefazione
Introduzione
Arte e Impresa. Un rapporto da rinnovare
(Le ragioni di un incontro; Insieme all'appuntamento con la Storia; Resistenza al cambiamento; Siamo esseri creativi)
La competenza creativa. Rompere, aprire, creare
(Una storia vale più di 1000 parole; Verso una nuova idea della nostra mente; Le cinque capacità che attiviamo davanti ad un'opera d'arte; Un coniglio bianco chiamato storytelling)
Cinque principi per un nuovo modello di azione
(La narrazione per facilitare, gestire, accelerare; I cinque principi dell'accelerazione narrativa; I capi e l'effetto lunedì; Le tre macro-aree di intervento)
Format e bisogni d'impresa. Case History tra arte e storytelling
(Strumento La fotografia; Strumento Disegno; Strumento Performance artistica; Strumento La Collezione d'Arte)
Bibliografia di riferimento
Ringraziamenti

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore