L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In copertina il "romanzo ufficiale del film" Assassin's Creed non cita nemmeno il regista Justin Kurzel ma la sceneggiatura di Michael Lesslie e Adam Cooper & Bill Collage. La popolare serie di giochi Ubisoft, con oltre 100 milioni di copie vendute e numerosi seguiti, ha avuto la sua prima trasposizione cinematografica con la suddetta pellicola del 2016: una storia originale, calata principalmente nella Spagna del XV secolo, e che condivide l'universo narrativo dei videogiochi. Nello stesso anno veniva dunque pubblicata pure la novelizzazione scritta da Christie Golden, autrice bestseller del New York Times e vincitrice di numerosi premi dedicati alla fantascienza. Si sa, la storia dei videogame con il cinema (e, in misura minore, anche con la tv) non è mai stata semplice. Se è vero che non sono più stati sviluppati i sequel del film in cui Michael Fassbender ha indossato i panni di Callum Lynch per via (non solo, ma ci arriveremo) della qualità del prodotto finito, è altrettanto vero che Christie Golden ha centrato (quasi) tutto quello che i cineasti avevano sbagliato. A dispetto delle sue ambizioni (e del budget) il film non è stato bene accolto dalla maggioranza del fandom (e dalla critica). Christie Golden mette le pezze dappertutto concentrandosi maggiormente sul personaggio del presente e, rielaborando la sequenza degli eventi, dà anche un andamento più coinvolgente. Non tutto però nel romanzo funziona alla perfezione (dalle scene d'azione alla questione etica degli omicidi). Può quindi un prodotto collaterale essere migliore dell'originale? In questo caso la risposta tendenzialmente è sì, ma risulta pure evidente come i problemi di questa storia siano a monte. Siamo certi anche di un'altra cosa. Ora che è in mano alla Disney, l'avventura di "Assassin's Creed" è destinata a proseguire. In che tempi e in che modo, lo scopriremo...
In questo caso c'è abbastanza poco da dire, il volume è una trasposizione fedele della versione cinematografica ma trova il suo pregio nell'inserimento di alcune scene tagliate dalla pellicola. Mentre il lettore medio troverebbe inutili tali inserzioni, queste diventano particolarmente interessanti per il fan di Assassin's Creed in grado di collegare quest'opera con altre di Ubisoft. Altra piccola perla all'interno di questo libro è che a fine volume è possibile trovare quattro storie inedite riguardanti gli antenati dei quattro compagni di Callum Lynch: tali ricordi appartengono infatti ad Assassini o Templari già visti nei videogiochi. Questi sono Yusuf, Shao Jun, Baptiste e Duncan Walpole. L'acquisto è consigliato quindi ai fan che vogliono approfondire meglio la conoscenza di alcuni degli eventi inerenti al film aggiungendo delle nozioni comunque utili ed interessanti. Lo stile di scrittura è decisamente positivo dato che l'autrice risulta essere Christie Golden: nei suoi lavori passati è infatti possibile annoverare libri anche di altri brand famosi del calibro di Star Wars!
dopo il film ho deciso per il libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore