L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell'Inghilterra del 1522 il monaco benedettino dell'abbazia di Glastonbury Nicholas Hopkins rinviene un antico ed enigmatico manoscritto le cui pagine indicano i luoghi dove sono custoditi il Santo Graal e la leggendaria spada Excalibur. Molti sono sulle tracce di questi inestimabili reliquie, tra cui la setta dei Cavalieri Templari, ormai sciolta da tempo, ma che segretamente continua a riunirsi e a praticare i propri riti. Anche Enrico VIII, ansioso di sancire la legittimità della dinastia dei Tudor, aspira al loro possesso. Spetta a Benjamin Daunbey, nipote del cardinale Wolsey, e al suo aiutante Roger Shallot trovare i due tesori per conto della Corona. Durante il loro percorso una vecchia strega preannuncia morti per fuoco, per ferro, per corda, per acqua e la serie di omicidi che attende i protagonisti sembra rispettare questo schema. Buona trama e vicende intriganti. 234 pagine nell’edizione della Biblioteca di Repubblica.
Romanzo ambientato nell'inverno inglese dei primi del 1500 sotto Enrico VIII. La storia è raccontata in prima persona come lontano ricordo da Shallot, ma anche se ne sembra il protagonista alla fine il mistero lo risolve con acume il suo amico Daunbey, entrambi che cercano di risolvere un mistero per ritrovare il Graal ed Excalibur, ma coinvolti nella lotta sommersa fra gli eredi dei Templari e la corona inglese. Non un capolavoro ma piacevole.
Un bel giallo storico, da consigliare agli amanti del genere, ben scritto e con una trama avvincente. Non e' ai livelli di Ellis Peters ma sicuramente non delude.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore