L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
A metà del racconto avevo già intuito le soluzioni, comunque una lettura simpatica e leggera
E molto interessante lo consiglio vivamente
A Villa Flora, don Luigi sta impartendo degli ordine a Michele, il factotum, per la potatura di un albero. Poco dopo, il terreno sprofonda e in casa il bagno riversa in condizioni pietose: l'impianto fognario si è rotto! Così, don Luigi assume il controllo: manda Michele a chiamare mastro Vittorio per vedere se può occuparsi dei lavori. Mastro Vittorio è impegnato per un lavoro tuttavia dirotta due operai a Villa Flora, solo che durante i lavori, uno degli operai trova un reperto storico e decide di tenerselo, d'accordo con il suo collega, per provare a guadagnarci qualche soldo. Il problema è che due giorni dopo, la moglie di uno dei due operai dichiara la sua scomparsa, l'altro operaio sembra partito per un lutto in famiglia e a Pedra Manna viene trovato un morto. Il tenente Roversi deve indagare sui due casi, ma c'è sempre qualcosa che non gli torna. Leggerlo è stato un piacere. Non conoscevo l'autore, ma è stato abile nell'unire la storia che voleva raccontare con la storia dei luoghi. Infatti durante la lettura mi sono imbattuta spesso in espressioni dialettali, che per fortuna son riuscita comunque a comprendere grazie al senso del discorso o perché veniva tradotto a beneficio di un altro personaggio, pertanto quest'aspetto è sicuramente una nota positiva! I personaggi sono tanti e all'inizio ho fatto fatica, ma alla fine basta ricordarsi il mestiere di ognuno. Il più simpatico è sicuramente don Luigi e il tenente Roversi! Le sue indagini hanno sempre qualcosa di comico 🤣 non so come faccia! Consigliato a chi ama i gialli e voglia fare una lettura allo stesso tempo tragi/comica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore