L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Un antico manufatto. Una serie di omicidi. Un'indagine insidiosa per il tenente Roversi.
Sassari, 1962. Mentre sta svolgendo i lavori di riparazione dell'impianto fognario di Villa Flora, un manovale rinviene un antico reperto di epoca nuragica. Due giorni dopo, l'uomo scompare senza lasciare traccia e l'archeologo a cui intendeva vendere l'oggetto viene trovato morto a Pedra Manna, poco lontano da Sassari, in una domu de janas, una tomba preistorica. Le indagini, condotte dal tenente Roversi, sembrano confermare la colpevolezza del manovale, ma quando anche quest'ultimo viene ucciso, l'impasse sembra insuperabile. Qual è il movente dietro ai due omicidi? Sarà un particolare legato al misterioso reperto a fornire a Roversi un nuovo, imprevedibile indizio per far luce sui delitti. Ma a questo punto il tenente dovrà confrontarsi con un assassino determinato e pronto a tutto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono avvicinato a Gavino Zucca per la curiosità che provo ogni volta che scopro un autore sardo. Ma questa volta mi sono lasciato trascinare, I personaggi sono disegnati a pastello ma con il tratto deciso di chi li conosce sin troppo bene, La sorpresa di un contesto sardo dei primi anni 60 che ti coinvolge e ti rende quasi partecipe, protagonista. I ricordi delle mie visite in Sardegna proprio in quegli anni, un bimbetto che assorbiva le voci, i sapori, la forza di quella terra e ritrovare tutto questo nel racconto di Gavino Zucca è entusiasmante. C'è anche il collegamento con Bologna, una città che mi sta particolarmente a cuore. Ma soprattutto c'è la capacità di raccontare storie di vite belle, di persone forti, libere, aperte e leali. La scrittura chiara e accattivante che esprime la personalità dello scrittore: corretto, appassionato, mai violento e che mai ricorre a scene di odio, cultura e intreccio sapiente che incantano i lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore