L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura di "saggi" è spesso obbligata e non sempre piacevole: esami, aggiornamento professionale. Questo libro invece lo consiglio come lettura di piacere. così è stato per me. Nella recensione "ufficiale" leggiamo che: "la soglia d'accesso alla cultura si è d'un tratto abbassata: a dover essere istruita non è più una ristretta élite di privilegiati, ma l'intera popolazione". In riferimento a queste parole vorrei aggiungere una citazione dell'autore (p. 94)"Nell'università di massa i bravi sono per forza di cose una minoranza, ma una minoranza non più esigua di quella che un tempo costituiva l'intera popolazione universitaria". Sottolineo queste parole per evitare a lettori finti colti (e malintenzionati)la delusione di scoprire che l'autore non è contro l'istruzione pubblica (e democratica); non è "snob"; non auspica un ritorno ad un passato (impossibile, mitico).Invece ci mostra la nostra realtà, ci spinge a riflettere e a prendere in considerazione una riforma attuabile in un lungo periodo (generazioni!). Diciamo che c'è anche questo tra le moltissime riflessioni, argomenti(sarebbe da leggere anche soltanto per le note).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore