L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un attesa di valutare quanto la nuova presidenza Biden sappia risanare l'America dai danni provocati dall'arrogante, narcisistica e antidemocratica guida di Trump e prima che nuovi esempi di follia suprematista si manifestino offuscando il ricordo dei precedenti, è opportuno approfondire i fatti del 6 gennaio di quest'anno e le loro cause, fissandoli nella memoria. Opportuna allora la lettura di questo incalzante instant book di Di Bella. Questi infatti non solo ci narra minuto per minuto gli eventi di quel giorno incredibile dall'osservatorio privilegiato di chi li ha potuti seguire in prima persona, documentandoli per il telegiornale, ma, nella seconda parte del libro si chiede come eventi tanto incredibili possano essere accaduti nella prima democrazia del mondo, dove pareva impossibile che un presidente potesse aizzare la folla di seguaci contro il potere del Congresso, favorendo uno scontro che avrebbe potuto condurre ad una catastrofe istituzionale. In attesa che i fatti vengano del tutto acclarati e che le responsabilità di Trump e del suo staff emergano nella loro pienezza, è utile allora seguire il cronista nella disamina delle varie sfumature del mondo sovranista americano, del reale pericolo che esso rappresenta per il futuro degli USA: esaminando il carattere profondo e di lunga durata della divisione fra americani che si sentono sconfitti e minacciati dal mondo attuale e gli altri, fra campagna e città,fra bianchi di basso e medio reddito e gli altri, non manca perfino di esaminare la possibilità che la nazione federale si spacchi, generando una nuova potenziale situazione da guerra civile: si tratta dell'analisi di una rivista cattolico conservatrice, certo, ma evidentemente una voce non poi così isolata. Insomma, vale la pena di leggere questo libro, per lanciare un primo sguardo drammaticamente aggiornato sulla realtà americana e sulle minacce che essa contiene per la democrazia occidentale nel suo complesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore