L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Jason Bourne al femminile. Charlize Theron è sempre un gran bel vedere, se ci aggiungi un intrigante spy-story, un ambientazione niente male, azione alla John Wick contornato da una colonna sonora di tutto rispetto con pezzi dei Queen, David Bowie, Depeche Mode e tanti altri, allora il piatto è bello che servito. Consigliato agli amanti del genere
film pieno di scene irrealistiche e con una trama eccessivamente complicata. si salva per le interpretazioni degli attori
un film per amanti del genere spacco tutto e non mi faccio male , la trama è originale in stile spionaggio femminile. buona interpretazione della bellissima Chalize Theron
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una spy story dotata di sospetti e di colpi di scena. Charlize Theron è una collega alla pari di James Bond
Trama
1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.
Una Charlize Theron piu bad-ass che mai
Avete presente la tipica Bond girl, il cui minutaggio sullo schermo è limitato alle pause di relax dell’agente segreto, prima di essere sacrificata per la gloria del maschio e della Corona? Ecco, il personaggio interpretato da Charlize Theron in Atomica bionda è l’esatto contrario: una donna che sta sempre un gradino sopra gli altri.
Gli uomini che giocano a fare le spie con lei sono destinati a morte certa: è una action hero femminile come non si vedeva dai tempi di Kill Bill, e per Theron è il ruolo che definisce una carriera. Ma se pensate a un filmetto leggero (il titolo è fuorviante, e per una volta non è colpa dei distributori italiani) vi sbagliate. Atomica bionda – tratto dalla graphic novel The Coldest City – è un cupo incrocio tra uno shoot’em up alla "John Wick" e un "La talpa" meno impegnativo.
Ambientato a Berlino durante la caduta del Muro, il film vede la superspia dell’MI6 Lorraine Broughton impedire la vendita al nemico della classica lista di agenti sotto copertura, che rischia di prolungare la Guerra Fredda. Tutto qui è a favore dello stile, un mix tra estetica neon ’80 e virtuosismi di macchina, con l’aiuto dell’ottima colonna sonora synth pop. Memorabile un piano sequenza di combattimento di oltre cinque minuti, dove emergono la dedizione e l’atletismo della protagonista.
Ma Theron riesce a dare profondita? al personaggio, aiutata da comprimari come James McAvoy, John Goodman e la fascinosa Sofia Boutella. Vedere lei e Charlize insieme sullo schermo, piu? intime che mai, è l’ennesima prova di carattere di Atomica Bionda. E una gioia per gli occhi.
Recensione di Mario Bonaldi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore