L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sto recuperando tutti i gioielli pubblicati da questa casa editrice e questo è stato uno dei primi libri che ho letto. Stupendo e indimenticabile. Davvero, leggetelo.
Una storia davvero appassionante e ben scritta. Lo consiglio!
ʟ'ᴀᴜᴛᴏʙɪᴏɢʀᴀғɪᴀ ᴅɪ ᴍɪss ᴊᴀɴᴇ ᴘɪᴛᴛᴍᴀɴ - 𝑬𝒓𝒏𝒆𝒔𝒕 𝑱. 𝑮𝒂𝒊𝒏𝒆𝒔 pp. 304 | € 18,00 | edito e #giftedby @mattioli1885books La storia di Miss Jane Pittman dà l'opportunità di entrare dentro la Storia Americana nel periodo successivo al 1865. Fu un periodo importantissimo per la comunità afroamericana, in quanto venne abolita la schiavitù degli Stati Uniti d'America. Al termine della sanguinosa Guerra di Secessione Americana, nel 1865, entrò in vigore il XIII emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti d'America, che sanciva l'abolizione della schiavitù. La libertà era stata conquistata, sulla carta. È Miss Jane Pittman che anziana ci racconta della sua vita a partire dal giorno prima della fine della guerra e la liberazione dallo schiavismo. Mr.Brown un soldato Yankee incontra Ticey. Ticey è una bambina appena undicenne che lavora come schiava in una piantagione . La madre era stata uccisa dai suoi " padroni", il padre non lo aveva mai conosciuto, era di proprietà di chissà quali "padroni" Il caporale Brown chiede a Ticey se i loro "padroni" la picchiessero. Sì, rispose Ticey, con la frusta. Il caporale disse che veniva dall'Ohio, che ci avrebbe pensato lui se l'avessero picchiata ancora e che da ora in poi lui l'avrebbe chiamata Miss Jane, Ticey era un nome da schiava non gli piaceva. Quel giorno per Ticey fu l'ultimo giorno con quel nome. Il giorno dopo, Il giorno della liberazione, Jane decise di partire e assaporare la libertà, senza nessun posto dove andare, pensò di incamminarsi verso l'Ohio e verso Mr. Brown. Si unì ad un gruppo di altri lavoratori della piantagione. Ma dopo poche ore restarono solo in due, Jane e il piccolo Ned , il figlio della sua amica Big Laura. Gli altri furono tutti uccisi per mano dei sudisti. .... continua nella pagina instagram
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore