L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Alla fine degli anni Venti il cinema ha acquistato la parola. In che modo la rivoluzione del sonoro ha trasformato il linguaggio cinematografico? Come è stata accolta tale trasformazione dalla riflessione sul cinema sviluppatesi negli anni del muto? Questo volume si propone di gettare uno sguardo sulla produzione cinematografica europea dei primi anni del sonoro, documentando al tempo stesso la discussione estetica e teorica suscitata dall’avvento delle nuove possibilità tecniche. La rilettura degli scritti dei principali rappresentanti della teorizzazione “classica” (Ejzenstejn, Pudovkin, Balazs, Epstein, Arnheim, Kracauer, ecc.) precede l’analisi delle caratteristiche stilistico-formali del film “di transizione”. Completano il lavoro uno studio comparato delle due visioni (muta e sonora) di “Blackmail” di Alfred Hitchcock e le schede critiche dei film visionati nel corso della ricerca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore