L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Pulce sapeva che per qualcuno puoi esserci sempre anche quando non ci sei più". Il sunto di questa fiaba sta in questa frase. La piccola Pulce scappa e vive avventure aiutando le persone che ne hanno bisogno, facendo loro sentire ciò che hanno perso, e in questo viaggio capisce che anche i suoi familiari sentono la sua mancanza (come lei sente la loro). Infondo, come dice l'autore, " a volte andarsene è il modo più efficace per restare".
Una volta capito il meccanismo narrativo si arriva a un punto in cui si crede di aver inteso alla perfezione come andranno le pagine seguenti. E si sbaglia. Già, perché il libro riesce ad essere dinamico grazie ai differenti riscontri degli altri. Non sempre, infatti, Pulce riuscirà ad essere abbastanza per i personaggi che sta aiutando. Eppure si riesce sempre a trarre qualcosa da ogni incontro, che sia una sfumatura del carattere della bambina, o uno squarcio microscopico della mente umana, oppure un semplice sorriso.
Pulce è una bambina vivace, curiosa, che passa il tempo a guardarsi attorno e studiare il mondo che la circonda. Eppure i genitori non perdono occasione di farle notare di come sarebbe meglio se lei fosse più simile al fratellino, alla sorellina o ai cuginetti, o a questo o quell’altro. Così, stufa e spinta dalla curiosità, Pulce esce di casa e parte per un viaggio senza meta precisa. È di sicuro un romanzo piacevole, fluido, che il lettore può costantemente ritrovare nei propri pensieri. Può essere considerato romanzo per ragazzi? Sì. Può essere considerato romanzo per adulti? Certo. Non esiste il preciso lettore-destinatario di questo libro, poiché ognuno può trarvi qualcosa di diverso e di utile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore