L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bambina vivace e fantasiosa.. In un periodo difficile per il mondo.. Da leggere e riflettere..
UNA BAMBINA DA NON FREQUENTARE di Irmgard Keun (tr. Eleonora Tommasini, Eusebio Trabucchi, L'orma editore 2018) è un romanzo brillante, con tante piccole verità. La storia è quella di una bambina durante la prima guerra mondiale e della sua crescita dagli 8 ai 13 anni. E soprattutto della sua irrefrenabile curiosità, del suo coraggio, del suo anticonformismo e delle sue irrestistibili fantasie. Il lettore assiste ridendo e pensando alle sue trovate, sapendo che finiranno con una grossa lavata di capo. Ma la piccola protagonista non si arrende e prepara già nuovi piani per conquistare quel mondo così complesso e variopinto che le sfugge. Anche in questo caso spassose le descrizioni e, qua e là, profondo e disarmante il modo di vedere la vita coi suoi "misteri" che gli adulti si guardano bene dall'approfondire. "Il buon Dio capisce ogni cosa, ed è a lui che si deve dire tutto. Con le persone è meglio evitare, non si riesce mai a spiegargli per bene perché si è fatto qualcosa che loro reputano cattivo", "Devo imparare a prendere la vita sul serio. Ma come si fa?", [Nelle fiabe] "All'inizio gli uomini sono sempre cattivi e malvagi, poi si nobilitano e diventano migliori grazie all'arrivo di qualche bell'animaletto. Apprezzerei di più se l'uomo restasse cattivo e quindi l'animaletto gli staccasse la testa con un morso", "L'amore è un miracolo quando ti va bene".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore