L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Con la precisione della prosa e lo slancio della poesia, che aveva già mescolato in Prima che sia notte, l'autrice racconta bambini veri alle prese con situazioni più grandi di loro. Qualche volta ne escono incrinati, però vinti mai.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I bambini sono teneri e fragili ma con lo sguardo selvaggio, percepiscono i piccoli mutamenti, sanno riconoscere i segnali di pericolo che li porta a correre e a rifugiarsi nelle loro "tane". Silvia Vecchini, a ogni racconto, ci suggerisce senza mai cadere nel didascalico, situazioni familiari incrinate, alcune volte dal quotidiano altre da eventi drammatici che percepiamo attraverso una scrittura poetica, rarefatta ma di immensa potenza. Ogni racconto è accompagnato da una illustrazione di Sualzo e da una poesia finale che illumina ulteriormente il testo. Volumetto vivamente consigliato a educatori, genitori, adulti che vogliono allenarsi a tenere ben aperti gli occhi sul mondo delicato dell'infanzia e dei sentimenti sottili.
I bambini e le bambine sono esseri indifesi, fragili da potersispezzare, ma capaci di trovare in sè le risorse per diventare grandi e forti. E' questo che ci racconta quaesto libro attraverso ventuno storie che quasi come favole corredate da disegni consegnano lo spaccato di una realtà che coinvolge i più piccoli. Famiglie disfunzionali, malattie, abbandoni, limiti fisici appartengono ai bambini narrati che però trovano sempre una strategia di fuga e restituiscono il colore di un futuro possibile.
Questo libro è uno scrigno che contiene insegnamenti potentissimi e preziosi sul mondo dell'infanzia, sulla sua fragilità e contemporanea forza. Chi conosce i bambini, chi ci lavora e li frequenta conosce bene le sensazioni che si percepiscono in questo libro che ti tiene con il fiato sospeso e la pelle d'oca racconto dopo racconto. Leggetelo e fate buon uso di ogni singola parola
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore