Basta che funzioni

Whatever Works

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Whatever Works
Regia: Woody Allen
Paese: Stati Uniti; Francia
Anno: 2009
Supporto: Blu-ray
Salvato in 22 liste dei desideri

€ 7,14

Venduto e spedito da Movietrade

Solo 3 prodotti disponibili

+ 4,90 € Spese di spedizione

Quantità:
Blu-ray
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo un tentato suicidio Boris Yellnikoff, ex fisico di fama mondiale, passa le giornate al bar con gli amici. Una sera, mentre sta per rientrare nel suo appartamento, viene avvicinato da una ragazza che gli chiede ospitalità per la notte. Boris accetta e, nonostante la differenza di età, la ragazza si innamora di lui. L'arrivo prima della madre poi del padre della ragazza creano una serie di spassose situazioni dagli esiti imprevedibili.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,4
di 5
Totale 5
5
2
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    any

    11/05/2020 23:24:29

    Film simpaticissimo. Fa ragionare tanto ma sempre con uno sfondo divertente. Lo consiglio, cast ottimo così come la sceneggiatura.

  • User Icon

    Andrea

    11/05/2020 13:19:23

    Ottima commedia, com'è lecito attendersi dall'incontro (tra l'altro non il primo) tra due geni quali Allen e David. Da vedere in lingua originale per apprezzare appieno quest'ultimo, purtroppo poco conosciuto in Italia. Unica pecca dell'edizione italiana l'assenza dei sottotitoli in lingua inglese.

  • User Icon

    Antonio

    24/09/2019 10:11:15

    Uno dei lavori migliori di Allen del nuovo millennio, richiama lo stile pessimista ma allo stesso tempo sognatore degli anni 70 con un ritorno al dialogo con lo spettatore direttamente in telecamera.

  • User Icon

    sakender

    11/03/2019 12:18:50

    Allen torna a New York e confeziona un'altra ottima commedia. Il protagonista, che rispecchia in pieno Allen, si ama o si odia ma è assolutamente spassoso. Incredibile come risulti sempre divertente Allen anche proponendo storie apparentemente banali e poco originali.

  • User Icon

    Lirì

    23/09/2018 21:08:13

    Per me la genialità di Woody Allen traspare chiaramente nel protagonista, e in molti dei dialoghi degli altri personaggi. Il film regala molte perle di saggezza e di ironia, lo consiglio!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 92 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers
  • Woody Allen Cover

    Regista, attore, sceneggiatore, compositore, è nato a Brooklyn da una famiglia ebraica di origine ungherese. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diciotto nomination all’Oscar, vincendone tre. Nel 1995 è stato premiato a Venezia con il Leone d’Oro alla carriera. L'opera scritta di Woody Allen  nasce dalla trascrizione dei suoi monologhi e da molti racconti che l'autore ha pubblicato su quotidiani nel corso degli anni, integrata con inediti. La sua abilità sta nel cogliere, in brevi racconti, l'ordinaria follia del quotidiano, trasformando situazioni normali o strane in gioiellini surreali, cogliendo le contraddizioni degli Stati Uniti e della società globale. Tra le sue opere edite da Bompiani ricordiamo: La lampadina galleggiante (2003), Rivincite... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali