La Bella e la Bestia (DVD). Limited Edition

Beauty and the Beast

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Beauty and the Beast
Paese: Stati Uniti
Anno: 1991
Supporto: DVD
Salvato in 79 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Molto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo. Un giorno, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, ed il principe la cacciò malamente. Ma questo fu un grosso sbaglio: la vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne punito con la trasformazione in una Creatura mostruosa. Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni suo abitante fu trasformato in un curioso oggetto casalingo animato. Solo se avesse scoperto l'amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l'incantesimo. Il tempo passa, ma nulla cambia; il castello resta per anni isolato da tutto e tutti. Fino all'arrivo di Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
13
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lucia

    16/05/2020 22:44:48

    Una favola della Disney capace di far sognare grandi e piccoli. Una romantica storia d'amore tra la bellissima principessa Belle e la Bestia accompagnata da tanti personaggi secondari simpaticissimi. La colonna sonora è favolosa. Un film che rivedo spesso con piacere.

  • User Icon

    massimo

    16/05/2020 13:38:34

    Una storia classica, che amano i grandi e i piccoli. Da vedere e rivedere.

  • User Icon

    SabCat

    15/05/2020 11:41:41

    Uno dei più grandi classici Disney del periodo d'oro,a cavallo tra la Sirenetta ed Aladdin, tre successi planetari. Oltre all'aspetto educativo della storia, non badare mai a quello che appare, il film è un capolavoro dell'animazione. I disegni sono bellissimi, la colonna sonora in italiano ha molte canzoni divertenti ed orecchiabili. Non so quante volte ho visto questo film da bambina, da far conoscere alle nuove generazioni, da rivedere per sognare.

  • User Icon

    giuliana

    14/05/2020 18:24:27

    la bella e la bestia rimane una delle mie storie preferite. ogni tanto mi ricapita di guardarla tutt'ora con mia figlia e vi assicuro che piace molto anche a lei. consiglio il film a tutte le persone che amano le fiabe e le principesse e in particolare dei figli. Ve lo consiglio!

  • User Icon

    gianna

    13/05/2020 19:11:56

    E' un cartone ma è anche una storia vera, a lieto fine, che fa sognare bimbi ed adulti

  • User Icon

    suppa

    12/05/2020 17:12:48

    Classico Disney con la più classica delle principesse, Belle, la bellissima protagonista che con il proprio animo sensibile saprà sciogliere il cuore di ghiaccio del meno fiabesco dei principi azzurri: nientemeno che la Bestia! La colonna sonora italiana è a dir poco deliziosa, e sottolinea con dolcezza il romanticismo di questo intramontabile classico che ha fatto sognare generazioni di ragazze in tutto il mondo e che non perde mai la propria attualità; anzi, trattando temi come la diversità e la diffidenza, è più che mai attuale e può costituire, oltre che un bel sogno a occhi aperti, anche una bella lezione per i bambini.

  • User Icon

    Chery

    11/05/2020 20:06:35

    Uno dei miei film preferiti in assoluto, e probabilmente anche il migliore nel periodo noto come Rinascimento Disneyano. Questa pellicola ha davvero tutto, meritandosi a pieno titolo l’appellativo di “Classico”: la sua forza narrativa è stata talmente grandiosa e impattante da ricevere addirittura, primo caso in assoluto nella storia del cinema, una nomination agli Academy Awards per la categoria di miglior film (secondo alcuni sfiorando addirittura la vittoria dell’Oscar). Una storia d’amore e di redenzione, in cui le convenzioni e i cliché vengono ribaltati dimostrando che non tutto è come sembra, e che spesso, oltre alle apparenze, c’è molto di più.

  • User Icon

    Stefania

    17/04/2020 15:15:35

    Bellissimo film. Un grande classico. Non mi è piaciuto che in questa edizione manchino alcune scene tra le più belle rispetto alla versione originale.

  • User Icon

    Laura

    05/11/2019 15:46:06

    Meraviglioso, ho consumato la cassetta da piccola e anche adesso a 21 anni continuo a emozionarmi grazie a questa "storia vera più che mai".

  • User Icon

    Gibba

    22/09/2019 14:26:34

    Uno dei miei film preferiti in assoluto. Bella storia, grande eroina e meravigliosa ambientazione. Non smetterò mai di riguardarlo!

  • User Icon

    cettina

    21/09/2019 10:23:54

    La bella e la bestia che cartone meraviglioso! Le immagini, i colori, le musiche fanno di questo cartone animato uno dei più belli mai realizzati. La morale è potente! insegna che non bisogna soffermarsi solo sull'aspetto fisico ma guardare oltre, all'interno dell'anima di ogni persona. Una bella favola che incanterà sia grandi che piccini

  • User Icon

    Gabriella

    11/03/2019 09:35:57

    “La bella e la Bestia” è un meraviglioso e imperdibile film live action uscito al cinema nel marzo 2016 e che ripercorre la romantica e stupenda storia d'amore tra Belle, intraprendente ragazza che vive in un piccolo villaggio francese insieme al padre inventore, e una temibile Bestia che nasconde un terribile segreto legato alla sua vanitá e alla sua superbia di Principe viziato. Questo live action racconta fedelmente la storia del cartone animato. La Bestia è vittima di un incantesimo lanciato da una bellissima fata che, per testarne i valori di caritá e solidarietá, bussa alla sua porta travestita da vecchietta ripugnante e vestita solo di stracci, chiedendo riparo in cambio di una rosa. Il Principe rifiuta e verrá trasformato in un'orrenda Bestia. Sará capace di farsi amare e rompere cosí l'incantesimo che incombe sul suo castello? Questo cartone è fantastico, con musiche e scenari meravigliosi. Consiglio di vederlo perché vi trascinerá in un mondo fantastico assieme ai suoi personaggi.Chicco, la piccola tazzina, è delizioso nel suo ruolo! È davvero un film girato stupendamente. Vi saprá appassionare.

  • User Icon

    Rina

    10/03/2019 12:34:30

    Edizione DVD in limited edition di uno dei più bei film della walt disney a mio avviso. Insegna ad andare oltre le apparenze e non guardare le persone solo con gli occhi ma con il cuore. Di dare una chance. Bellissimi disegni (disney) con un cartone alla 'vecchia scuola', come ormai non se ne vedono. Ottime canzoni che non stancano mai. Un classico incredibile per tuffarsi in un mondo fantastico con Belle, la Bestia, Chicco e tutti gli altri. Ora in limited edition.

Vedi tutte le 13 recensioni cliente

Trama

In un villaggio della Francia del '700 vive la radiosa Belle appassionata alla lettura e un po' stanca della vita ripetitiva che le è toccato in sorte di condurre. Un giorno il padre (un anziano inventore un po' eccentrico) chiede asilo in un castello non sapendo che lì vive la Bestia. Costui è un Principe che, in seguito ad un atto di egoismo, è stato trasformato in un animale. L'incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui prima che una rosa, contenuta in una campana di cristallo, perda l'ultimo petalo. Belle, che è oppressa dalla corte di Gaston, il bello e bullo del villaggio, va alla ricerca del padre e, trovatolo nel castello, si offre in ostaggio alla Bestia al suo posto. Da quel momento tra i due si sviluppa un non facile rapporto.

  • Produzione: Walt Disney, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Note: Special Edition
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali