L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Nella piccola (e fittizia) cittadina di Holt, in Colorado, la vita di Dad Lewis scivola lentamente via nei giorni d’estate, sfiorata dalle vicende delle persone che si alternano nella sua veranda o nei suoi ricordi. A Holt, come spesso accade nelle cittadine di provincia, la gente cerca rassicurazioni ed è poco incline ai cambiamenti, alle idee nuove, alle scelte non conformi alla morale e ad accettare personalità originali o fuori dal comune - che allontana, isolandole o mettendole al bando. È per questo motivo, per il quieto vivere, che ciascuno si porta dietro un rimpianto o un segreto, qualcosa di irrisolto che affonda le radici nel passato: “benedizione” è tutto ciò che è in grado di sciogliere qualcuno di questi nodi, di lenire qualche sofferenza. Ultimo capitolo della “Trilogia della pianura”, questo libro può essere letto indipendentemente dai volumi precedenti e penso sia giusto annoverarlo tra i migliori romanzi della letteratura americana contemporanea. Lo stile asciutto, sobrio, reso magnificamente nella traduzione, restituisce la riservatezza dei personaggi e la delicatezza con cui vengono trattate le loro vicende personali. Le descrizioni delle praterie, della pianura americana e della silenziosa cittadina di provincia rendono con poche parole la bellezza dei paesaggi, proprio quelli delle fotografie di Robert Adams citate (non a caso) nella quarta di copertina.
Mi devo ripetere con quanto scritto sui due romanzi precedenti di Haruf: "Canto della pianura" e "Crepuscolo":: BELLISSIMO! Non mi perdono di avere scoperto questo grande scrittore, così tardi.
La trilogia della pianura di Holt è una raccolta di racconti assolutamente da leggere. Storie semplici ma raccontate con piacevole scioltezza. Un Haruf superlativo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore