L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che piacere quando si scopre un bel libro. Il piacere è doppio quando il libro è edito da una casa editrice minore e l'autore è poco conosciuto. Da un besteseller o da un classico mi aspetto, infatti, sempre il massimo ma a volte vengo deluso. Da un autore che vende le copie a decine e non a migliaia o milioni ci si aspetta forse meno, ma spesso i suoi libri sono degni di quelli più celebri. Un esempio di bella sorpresa è stato per me "Bestiario stravagante" di Massimiliano Prandini, edito da Damstar. Devo dire che il titolo mi aveva tratto un po' in inganno. Mi aspettavo un libro che parlasse di animali buffi o al più mitologici o magari un "bestiario" di uomini stravaganti, di tipi strani, eccentrici, bizzarri (secondo il senso etimologico del termine). Non è questo il caso. Forse un titolo più appropriato sarebbe stato "Creature inquietanti". Protagonisti di questa raccolta di tredici racconti sono, infatti, vampiri, licantropi, zombie, alieni e altri esseri mostruosi. Nulla di nuovo sotto il sole, dirà qualcuno, ma non è così. Il bravo Prandini si dimostra capace di muoversi con disinvoltura nei cliché di genere, creando delle storie che hanno una loro originalità. Sarà che le storie con finale a sorpresa e paranormale mi stimolano sempre, ma questi racconti sono stati per me come delle ciliegie: uno tirava dietro l'altro e appena avevo finito di leggerne uno, mi chiedevo subito: "chissà cosa avrà inventato questo Prandini per il prossimo". Insomma 140 pagine da leggersi tutte d'un fiato, se ancora ce ne rimane dopo la lettura delle prime pagine, e un autore da tenere d'occhio.
I 13 racconti sono molto originali e inquetanti. I testi sono legati dal genere del protagonista, " i mostri", rendendo così la lettura organica e mitigando i tagli tra i singoli pezzi. I racconto che ho amato di più è stato "L' amico immaginario", divertente e surreale allo stesso tempo. L' unico problema che ho riscontrato è che nella maggior parte dei racconti si intuisce il finale. Questi racconti mi ricordano la serie "piccoli brividi" che leggevo da bambina, forse per questo li ho amati tanto. Complimenti per la fantasia, spero un giorno di leggere un tuo romanzo.
Molto particolari i racconti raccapriccianti/simpatici di Massimiliano Prandini. Scatenano la fantasia del lettore ad ogni pagina e lo accompagnano in una lettura piacevole durante un ozioso pomeriggio. Ottimo lo stile di scrittura e 5 stelline alla fantasia e all'originalità dell'autore!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore