Biancaneve e i sette nani

(Snow White and the Seven Dwarfs)

Titolo originale: Snow White and the Seven Dwarfs
Regia: Walt Disney
Paese: Stati Uniti
Anno: 1937
Supporto: DVD

40° nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 11,99

Venduto e spedito da IBS

12 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mafe

    22/09/2018 17:49:01

    Biancaneve e i sette nani, uno dei grandi classici Disney, che ha letteralmente fatto la storia della cinematografia mondiale: il primo film d’animazione a colori e il primo classico Disney. La fiaba per eccellenza, assieme a Cenerentola ed a La Bella Addormentata. Una storia ricca di amore, suspance, colpi di scena. Adorabili i nani e la scelta della produzione di chiamarli in base alle loro caratteristiche. Adorabile l'ingenua e semplice Biancaneve e il bellissimo principe azzurro, scolpito nei sogni di ogni bambina. Assolutamente da non perdere.

  • User Icon

    Cornelio

    21/09/2018 14:44:18

    Non ci sono molte parole sulle bellissime favole della Walt Disney. Sono cartoni animati vecchi ma non hanno nulla da invidiare ai moderni cartoni animati super veloci con linguaggio da adulto e sempre pieni di violenze tacitamente nascoste ad arte. Le vecchie storie hanno ritmi lenti, magici e anche ben strutturati per colpire la mente di un bambino. Ogni favola antica ha un fondo di verità, nella favola di Biancaneve ad es. il tempo che passa e la dolce fanciulla giovane invidiata dalla terribile Regina che non accetta il passare del tempo. Direi che i contenuti sono più che moderni!

  • User Icon

    Carmine

    16/03/2018 19:42:16

    Il classico dei classici Disney. Un vero capolavoro dell'animazione che fa sognare grandi e piccini.Io a quasi 40 anni ogni tanto lo vedo ancora.Bellissimo dvd ricco di contenuti speciali (l'edizione 2 dischi) ed ho anche il blu ray bellissimo con il suo restauro digitale.Bello,bello,bello!!!Metto 5 stelle.

  • User Icon

    furetto60

    06/05/2016 14:46:00

    Come non amare il capostipite dei classici Disney? Basta solo pensare agli sforzi che è costato! La storia è ben bilanciata da aspetti comici, sentimentali e horror. Mentre la protagonista è un pochino scipita (ricorda Cenerentola), il sale è rappresentato dai nani, mentre il... pepe è fornito dalla stupenda figura della Regina, tanto bella quanto "nudamente" umana nella sua plateale invidia.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Primo lungometraggio di Walt Disney, pietra miliare della comunicazione del Novecento. Uno dei titoli che fanno parte della leggenda vivente del cinema

Trama
La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.

  • Produzione: Disney, 2014
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 82 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Serbo-croato (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2