L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Una claustrofobica crime story, che trascina il lettore in una spirale di follia senza via d’uscita.
«Bisogna sempre essere gentili,» dice Lise «perché potrebbe essere la nostra ultima possibilità di esserlo. Potremmo rimanere uccisi attraversando la strada, o anche sul marciapiede, in qualsiasi momento, non si sa mai. Perciò bisogna essere sempre gentili». Taglia con grazia il suo tramezzino e se ne mette un pezzetto in bocca.
«L'epilogo di questo giallo metafisico di Muriel Spark che trasforma il lettore quasi in un voyeur è svelato subito, fin dalle prime pagine. La protagonista, Lise, è una figura stravagante e fa pensare a certi personaggi di Michelangelo Antonioni.» - Paolo Lepri, La LetturaRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho intenzione di scrivere qualcosa su questo libro da me letto circa dieci giorni fa: ne ricordo perfettamente l'andamento sconclusionato e pretestuoso, ma non ricordo nulla della trama.... in preda ad una amnesia preoccupante? Il fatto è che la storia è veramente troppo improbabile e pretestuosa, una specie di esercizio di scrittura per perditempo.
Una storia sconclusionata, sembra di essere in un manicomio all'aria aperta, tutti personaggi pazzi o disturbati, a partire dalla protagonista, che compie una serie di azioni una più stramba dell'altra fino al finale tragico che però non aggiunge senso alla storia.
Storia abbastanza sconclusionata,con protagonista in preda alla follia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore